Cerca

Cerca

La crisi del Siderurgico

Gas per Acciaierie d'Italia, ecco il verdetto

La decisione del Consiglio di Stato

Acciaierie d'Italia

Acciaierie d'Italia

«Il Consiglio di Stato, riunitosi il 13 febbraio 2024 in camera di consiglio, ha accolto l’appello cautelare presentato da Acciaierie d’Italia S.p.A per la sospensione dell’ordinanza nr. 00024/2024 del Tar della Lombardia inerente alla fornitura di gas ad Acciaierie d'Italia da parte della SNAM, rinviando la decisione definitiva alla pronuncia di merito da parte del Tar Lombardia». E' quanto si legge in una nota diffusa nel pomeriggio di oggi, giovedì 15 febbraio, dalla stessa Acciaierie d'Italia. 

Il 18 gennaio i giudici amministrativi di secondo grado avevano sospeso l'ordinanza del Tar della Lombardia sull'interruzione della fornitura di gas ad Acciaierie, facendo quindi venire meno la possibilità per Snam di interrompere le forniture a causa dei mancati pagamenti.

Sempre nella giornata di oggi, un appello al presidente del Tribunale di Milano, dottor Roia, affinché venga scongiurata l’amministrazione straordinaria di AdI è arrivato dall’associazione Aigi che rappresenta la maggior parte delle aziende dell’indotto ex Ilva da giorni in presidio sotto la Prefettura di Taranto in attesa di ricevere notizie che riguardano lo sblocco della vertenza che da mesi vede contrapposti il socio pubblico, Invitalia, e quello privato, la multinazionale Arcelor Mittal.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori