Cerca

Cerca

La tradizione

Carnevale di Massafra, sfilata finale

In viale Magna Grecia e corso Roma

Il Carnevale di Massafra

Il Carnevale di Massafra

Ultimi preparativi prima della sfilata finale della 71^ edizione del Carnevale di Massafra, organizzata dall’Ente comunale con il sostegno della Regione Puglia e del Ministero della Cultura-Carnevale Storico e la collaborazione della Terra delle Gravine. Domani, martedì 13 febbraio, i maestri cartapestai, i “gruppisti” e le maschere di carattere, “Giove Pluvio” permettendo, daranno vita alla parata finale su via Magna Grecia e corso Roma.

Domenica scorsa si è tenuta una lunghissima sfilata di circa 70 camper per la manifestazione “Camper in Maschera” organizzata dall’Associazione Amici del Carnevale. Quest’anno hanno partecipato la Federazione Regionale Campeggiatori di Basilicata,  rappresentanti dei Camperisti di Puglia ed equipaggi provenienti dalla Calabria. I camper hanno attraversato tutto il paese in un lungo serpentone “mascherato”.

La mattinata è proseguita con la seconda edizione del “Carnevale da Cani”, concorso a premi delle maschere a quattro zampe, molte volte in “abbinamento” con i proprietari. Corso Roma si è trasformato in un grande cartone animato con 30 mascotte, per la gioia dei piccoli e dei loro genitori, che ha visto il suo momento conclusivo in piazza Vittorio Emanuele. Colonna sonora di questa domenica di Carnevale è stato lo “Sconcerto Bandistico” con i suoi inossidabili e “fantasiosi” musicisti, abili nel coinvolgere tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori