Cerca

Cerca

Il premio

I Dioscuri in trasferta a Napoli

Tra i premiati, il musicista Eugenio Bennato

dioscuri

Un momento della cerimonia di premiazione

Venerdì 5 gennaio al Castello "Maschio Angioino" di Napoli si è tenuto il premio "I Dioscuri a Napoli". Si tratta un evento che nasce per quanti operano nel settore artistico da anni, con impegno e costanza, provenienti dall'estero e da tutte le regioni d Italia.

«L'accademia Internazionale dei Dioscuri con sede a Taranto - spiega Mimma Lodevole - ha quattro delegazioni a Roma, Toronto, Melbourne ed Atene e si occupa di arte, cinema, sport e musica. È un'associazione senza scopo di lucro che nasce dalla passione verso la cultura e l'arte. E con la stessa passione abbiamo istituito questo premio che quest'anno abbiamo voluto svolgere a Napoli, sia per le origini del nostro presidente, sia perché è una terra che sentiamo tanto vicina alla nostra Taranto. Quindi abbiamo pensato di andare in trasferta e l'emozione di aver portato un po' della nostra città ci ha reso davvero felici».

I premiati: Eugenio Bennato, Elisabetta Serio, Giuseppe Mastrocinque, Azzurra Mennella, Nunzio Pagano, Gabriella Vellusi, Raffaele Leonese, Angelo Ianelli, Antonio Varriale, Antonietta Iossa, Antonio Larizza, Felice Peluso, Rosalba Rotondo, Francesca Grassi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Nicola Caputo, assessore all'agricoltura della Regione Campania. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori