Cerca

Cerca

La scomparsa

Addio alla foodblogger Lucia Barnaba

L'imprenditrice si è spenta a 39 anni

Lucia Barnaba (Foto da facebook)

Lucia Barnaba (Foto da facebook)

"La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta". Scriveva così, sul suo profilo facebook, l'imprenditrice e foodblogger manduriana Lucia Barnaba, scomparsa oggi a soli trentanove anni a causa di una malattia, una forma molto aggressiva di tumore, per la quale era in cura a Roma.

Barnaba era nota e stimata per il suo impegno a favore dell'ambiente e dell'ecosostenibilità, anche in cucina, e per la tenacia con la quale difendeva l'importanza della biodiversità. Proprio a Roma aveva studiato marketing alla Luiss ma il "richiamo" della sua terra l'aveva riportata a Manduria, dove ha fondato un'azienda agricola di successo, Apulia Farm, specializzata nel pomodorino locale - presidio slowfood - che tramite l'e-commerce ha raggiunto tutto il Paese. Molto noto anche il suo food blog "Le stagioni in cucina".

 

Il 7 gennaio avrebbe dovuto tenersi una tombolata per raccogliere fondi per le cure a cui Barnaba si sottoponeva, organizzata dal Museo Civico

«La tua gioia e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il ricordo delle tantissime cose che abbiamo organizzato insieme. Rimarrai per sempre nei nostri cuori» il messaggio della Pro Loco di Manduria. Ancora, sulla pagina facebook "Pomodorino di Manduria - Presidio Slow Food": «Sei stata una donna straordinaria, la forza di Apulia Farm. La tua passione ha colorato i campi, la tua gentilezza ha creato connessioni profonde. Ogni ricordo di te è un prezioso raccolto che continueremo a coltivare con amore. Le nostre condoglianze vanno alla tua famiglia e a chi ha avuto il privilegio di conoscerti. Che il tuo spirito luminoso ci guidi, e che la tua eredità di amore e dedizione continui a crescere nei nostri cuori».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori