Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo

Centro Nautico, la svolta

Definito il passaggio nella disponibilità del Comune dell'area della Stazione Torpediniere dove sorgerà il nuovo impianto

Giochi del Mediterraneo - Impianto per il tiro con l’arco

Giochi del Mediterraneo - Impianto per il tiro con l’arco

Importante e decisivo punto di svolta per i Giochi del Mediterraneo. È infatti stato definito il decreto, ora in corso di registrazione, che consente al Comune di entrare nella disponibilità della porzione di area della Stazione Torpediniere dove sarà realizzato il Centro Nautico. A darne informazione al commissario Massimo Ferrarese è stato l'ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, comandante del Comando Marittimo Sud.

Massimo Ferrarese

Il decreto, della Direzione Marittima di Bari, prevede il passaggio della porzione interessata alla costruzione del Centro Nautico, dal demanio militare al demanio marittimo. Grazie a questo fondamentale passaggio burocratico, quell'area passa ora nella disponibilità del Comune e così da avviare il progetto e le gare d'appalto per l'esecuzione dei lavori. Al centro nautico saranno svolte le gare di vela, canoa e canottaggio. Il rigetto, per un importo di 14,6 milioni di euro, fa parte del masterplan già presentato al Comitato Internazionale dei Giochi.

Un'altra buona notizia, dunque, che si aggiunge a quella della nomina del nuovo direttore generale: il campione di taekwondo, Carlo Molfetta, che si è insediato nei giorni scorsi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori