Notizie
Cerca
Giochi del Mediterraneo
21 Dicembre 2023 - 13:51
Giochi del Mediterraneo - Impianto per il tiro con l’arco
Importante e decisivo punto di svolta per i Giochi del Mediterraneo. È infatti stato definito il decreto, ora in corso di registrazione, che consente al Comune di entrare nella disponibilità della porzione di area della Stazione Torpediniere dove sarà realizzato il Centro Nautico. A darne informazione al commissario Massimo Ferrarese è stato l'ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, comandante del Comando Marittimo Sud.
Massimo Ferrarese
Il decreto, della Direzione Marittima di Bari, prevede il passaggio della porzione interessata alla costruzione del Centro Nautico, dal demanio militare al demanio marittimo. Grazie a questo fondamentale passaggio burocratico, quell'area passa ora nella disponibilità del Comune e così da avviare il progetto e le gare d'appalto per l'esecuzione dei lavori. Al centro nautico saranno svolte le gare di vela, canoa e canottaggio. Il rigetto, per un importo di 14,6 milioni di euro, fa parte del masterplan già presentato al Comitato Internazionale dei Giochi.
Un'altra buona notizia, dunque, che si aggiunge a quella della nomina del nuovo direttore generale: il campione di taekwondo, Carlo Molfetta, che si è insediato nei giorni scorsi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA