Cerca

Cerca

L'evento

Il 20 dicembre grande festa natalizia con l'Arciconfraternita del Carmine

Divertimento e solidarietà. La manifestazione si terrà all'Università degli Studi, in via Duomo

La chiesa del Carmine

La chiesa del Carmine

Quest’anno l’Arciconfraternita del Carmine di Taranto ha desiderato dedicare i festeggiamenti per la prossima ricorrenza del Natale, non solo ai Confratelli e alle Consorelle del Sodalizio, ma a tutta la città. L'evento si terrà nella sede dell'Università degli Studi, in via Duomo n. 259, mercoledì 20 dicembre.

Attraverso un’organizzazione del tutto innovativa, ma di grande significato sociale e di condivisione con la cittadinanza, la festa si trasformerà in un incantevole Villaggio di Natale con varie forme di animazione e intrattenimento, creando così un’atmosfera gioiosa che avvolgerà tutti i partecipanti.

Un’intera serata, legherà le tradizioni tarantine con le pastorali eseguite dal Complesso bandistico “Lemma”, diretto dal M°. Giuseppe Pisconti, che aprirà l’evento alle ore 17,30, ai momenti di musica, danza e arte varia che si susseguiranno nel corso della festa.

Il leit motiv sarà come sempre l’amore verso il prossimo e in particolare a favore dei bisognosi che beneficiano della mensa della Parrocchia dell’Arciconfraternita, nella città vecchia.

La raccolta fondi avverrà attraverso la partecipazione dei cittadini, che siamo certi essere sensibili rispetto a queste dinamiche sociali, tramite l’invito di partecipazione che potrà essere ritirato presso la Segreteria della Confraternita in Via Ciro Giovinazzi 38 a Taranto, con un’offerta.

Ai bambini, infatti, saranno destinati diversi spazi di giocoleria e musica, animati dagli Elfi e da Babbo Natale che ritirerà le letterine dei piccoli e si farà ritrarre in emozionanti foto ricordo.

Anche i grandi potranno divertirsi, ammirando i vari music show e gli spettacoli d’animazione, ma anche degustando le tradizionali pettole, abbinate con i buffet, la rosticceria e piacevoli soft drink.

E’ importante sottolineare che gli stand presenti alla manifestazione, saranno di associazioni ed esercenti operanti sul nostro territorio, che svolgeranno la loro opera di volontariato a favore dell’iniziativa di solidarietà.

Sarà un’occasione speciale per condividere momenti di gioia e solidarietà e scambiarci gli Auguri per un sereno e Santo Natale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori