Notizie
Cerca
Massafra
15 Dicembre 2023 - 11:10
L'incontro a Massafra
Il Programma Gol, previsto nella Missione 5 del Pnrr, rappresenta un'azione di riforma delle politiche attive del lavoro per la presa in carico individuale dei soggetti da inserire o reinserire nel mercato del lavoro. Per fare ciò sono previsti cinque percorsi diversi. Il primo mirato al reinserimento lavorativo; il secondo, upskilling, è pensato per chi ha bisogno di affinare, irrobustire o aggiornare le proprie competenze; il terzo, reskilling, necessariamente più lungo rispetto al secondo, consente invece a chi ha una formazione non più spendibile nell'attuale mondo del lavoro, di avviare un nuovo percorso; il quarto è finalizzato al lavoro ma anche all’inclusione sociale, il quinto ha come soggetti destinatari i cassintegrati per i quali è necessario procedere con una ricollocazione collettiva. Questo il contenuto del convegno tenutosi mercoledì nel Centro per l’impiego di Massafra, con i contributi anche di Angelo Silvestri, responsabile Anpal Puglia e Basilicata e Michele Coviello, coordinatore dei Centri per l’Impiego della provincia di Taranto.
L’incontro ha visto la partecipazione dell’assessore regionale al Lavoro e alla Formazione, Sebastiano Leo, del Consigliere regionale Michele Mazzarano e del consigliere comunale di Massafra Francesco Cacciapaglia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA