Cerca

Cerca

L'intervento

«Centro dialisi di Torricella, entro metà dicembre la decisione sulle ipotesi di riapertura»

Le parole del consigliere regionale del Partito democratico Vincenzo Di Gregorio

Un reparto dialisi

Un reparto dialisi

«Dopo quasi due anni e mezzo, si intravede un orizzonte temporale per la riapertura del centro dialisi di Torricella. Nel corso dell’audizione svoltasi questa mattina in III Commissione regionale Sanità, abbiamo appreso che entro metà dicembre il Dipartimento Salute della Regione Puglia concluderà l’istruttoria ed esprimerà un parere sulle due ipotesi progettuali per l’attivazione di otto posti rene».

Così il consigliere regionale del Partito democratico Vincenzo Di Gregorio.

«Le due proposte - prosegue - sono state già esaminate dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Taranto che lo scorso 8 agosto ha inviato la sua relazione alla Regione.

Mi auguro vivamente che questo percorso, talvolta tortuoso, giunga a conclusione. In questi mesi abbiamo assistito a rimpalli di responsabilità che hanno allungato i tempi e in questo modo abbiamo causato maggiore disagio e stress a persone che già soffrono per gravi patologie. Auspico che in questi giorni si possano rapidamente definire tutte le attività necessarie alla riattivazione dei posti rene nel comune di Torricella».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori