Cerca

Cerca

Santa Cecilia

"L'uomo della banda" svela il percorso

Tutto pronto per l'evento che inaugura il Natale tarantino

Tarantini in festa per Santa Cecilia

Tarantini in festa per Santa Cecilia (foto d'archivio)

In occasione della festività di Santa Cecilia, che inaugura il Natale tarantino, Franco Franco, come ormai accade da oltre dieci anni, ha voluto regalare ai cittadini del quartiere Tamburi un momento di spensieratezza facendo risuonare all'alba del giorno più atteso dell'anno, le note delle più belle pastorali e musiche natalizie. Franco, l'organizzatore di questa iniziativa, è ormai considerato in zona "l'uomo della banda". 

Franco Franco "l'uomo della banda"

«Già dai primi mesi dell'anno pensa all’organizzazione di questa giornata che rinvigorisce un quartiere molto sfortunato e bistrattato. Si potrebbe porre l'attenzione su vari aspetti di natura polemica, ma questa data rappresenta l’unione e la fratellanza in vista del santo Natale - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa - pertanto spazio solo alla gioia ed all'essenza di questa bella festa che accompagna ormai tutti noi. Tante le iniziative a corredo dell'evento: pettolate negli atri, allestimenti composti di ghirlande e le immancabili luminarie coloreranno vie, balconi e palazzi, rendendo scintillante l’intero quartiere».

Il percorso

Appuntamento alle ore 4.00 per il percorso che sarà così articolato: via Pascoli, via Archimede, via San Francesco d’Assisi, via Fogazzaro, Via Buonarroti, via Deledda, via Volta, via Orsini, via Galeso, via Delle Fornaci. A partire dalle ore 10 il passaggio nelle scuole del quartiere: Giusti, Deledda e De Carolis per un momento di condivisione con i piccoli studenti.

«La cittadinanza è invitata ad aderire all’iniziativa proponendo nuove strade per il passaggio della banda ed ulteriori contenuti di carattere organizzativo. Per informazioni ed adesioni contattare il numero: 388 995 02 89».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori