Cerca

Cerca

Comune

Riapre l'area giochi di piazza Pio XII

Lo spazio torna ad essere fruibile dopo un corposo restyling

L'area giochi di piazza Pio XII

L'area giochi di piazza Pio XII

Dopo un corposo restyling, è tornata ad essere fruibile l’area giochi di piazza Pio XII: è questo uno degli interventi che stanno interessando piazze e parchi cittadini attraverso i quali l'Amministrazione comunale intende recuperare le aree ludiche e preservarle da vandalismo e dal degrado.

Un angolo dell'area giochi di piazza Pio XII

Lo spazio è stato restituito alla comunità del quartiere con una sobria cerimonia di inaugurazione cui hanno preso parte Rinaldo Melucci e l’assessore, Laura Di Santo.

«Con questa piccola opera – ha spiegato Melucci – miglioriamo la qualità della vita delle persone che vivono e animano questo luogo. Non ci fermeremo e la completeremo, intervenendo anche dall’altra parte, dove c’è un’area per i nostri amici a quattro zampe, ma soprattutto con un sistema di videosorveglianza. Sforzi, questi, che devono poter contare sulla collaborazione dei cittadini».

«Proprio ai cittadini restituiamo quest’area – ha aggiunto Di Santo – con giochi altamente sostenibili e funzionali. Potrebbe essere questa l’occasione per avviare un processo partecipativo, mirato a ridurre gli atti di vandalismo, ma soprattutto a curare questi luoghi. Oggi questo è il messaggio che vogliamo lanciare, oltre alla soddisfazione di aver fatto questo “piccolo grande” passo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori