Notizie
Cerca
L'intervento
23 Ottobre 2023 - 15:30
L'Ospedale Ss. Annunziata di Taranto
«Il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto è stato decisamente ridimensionato con una riduzione dei medici endoscopisti in servizio: per garantire l’efficienza del servizio nel presidio e nei comuni vicini, ho depositato un’interrogazione diretta all’assessore regionale alla Sanità».
Così il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.
«L’equipe medica della struttura complessa, fino a luglio scorso - racconta Di Cuia -, era composta dal direttore e da cinque dirigenti medici endoscopisti, tre dei quali, però, sono venuti meno perché vincitori di concorso pubblico in altra sede. Così, per far fronte soprattutto alle emergenze emorragiche notturne e festive, sono stati coinvolti medici dei presidi di Martina Franca e Castellaneta che garantiscono la copertura di molti turni festivi e notturni.
Ergo, in assenza di un servizio di elisoccorso, sottrarre gli specialisti dalle strutture dei comuni del bacino d’utenza potrebbe determinare gravi e fatali ritardi soprattutto nei trasferimenti dei pazienti sanguinanti, data la distanza dal SS. Annunziata. Perciò, ho depositato un’interrogazione all’assessore Palese per sapere se, innanzitutto, sia a conoscenza della grave carenza di medici endoscopisti e se sia stata conseguentemente avviata una procedura selettiva per la copertura dell’organico del reparto in questione. Ciò per sollecitare un urgente potenziamento della struttura, divenuto ormai non più procrastinabile».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA