L'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Liside", in via Ancona 91, annuncia la seconda edizione della "Giornata della Vista", un evento straordinario in occasione del mese dedicato al benessere visivo e alla promozione della salute oculare. L'istituto Liside invita la cittadinanza per usufruire dell'opportunità di sottoporsi a test per valutare il proprio benessere visivo, con professionisti del settore che affiancheranno docenti ed alunni dell'indirizzo "Arti ausiliare delle professioni sanitarie: Ottico" pronti a fornire consigli e suggerimenti.
Scopo dell'iniziativa è sensibilizzare la comunità sull'importanza della cura degli occhi, in linea con la mission della scuola promossa dal dirigente scolastico prof. Vincenzo Tavella, orientata a favorire e sostenere il benessere globale della persona, in sinergia con tutti gli indirizzi dell'Istituto Liside: Arti ausiliare delle professioni sanitarie Ottico; Odontotecnico; Servizi per la sanità e l'assistenza sociale; Industria e Artigianato per il Made in Italy: Grafica; Tecnologico Grafica e Comunicazione.
L'iniziativa, che si terrà il 19 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30 presso l'istituto scolastico, offrirà una vasta gamma di attività e programmi per tutti i partecipanti. I momenti salienti includono:Talk Show "Vita da Ottici"; in aula magna, un'opportunità unica per ottici, alunni e il pubblico di discutere sulle prospettive future e sulle ultime novità nel campo ottico. Esperti del settore condivideranno preziose informazioni e risponderanno alle domande del pubblico; area visione 3D; area dedicata al tridimensionale, dove i partecipanti potranno immergersi in una esperienza visiva sorprendente; consigli e test visivi: gli ospiti avranno l'opportunità di sottoporsi a test per valutare il loro benessere visivo, con professionisti e alunni pronti a fornire consigli e suggerimenti;macrofotografie degli occhi. Un'area speciale in cui saranno scattate macrofotografie degli occhi dei partecipanti, offrendo una visione affascinante dell'organo della vista. Per prenotare la macrofotografia digitale compilare il modulo: https://forms.gle/49rs1ZbgnL2FacZh9
L'evento sarà impreziosito dalla presenza istituzionale di rappresentanti del Dipartimento di Prevenzione ASL Taranto, del Presidente di Federottica, del Direttore USR Puglia Ufficio VII Taranto e del Presidente UIC – Unione Italiana Ciechi di Taranto, del Gruppo Lions Taranto Aragonese. L'accesso all'evento è gratuito e aperto a tutti.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo