Notizie
Cerca
Il fatto
10 Ottobre 2023 - 15:00
Le cozze sequestrate nel ristorante
Il personale del Commissariato Borgo è impegnato costantemente nell’attività di contrasto al commercio illegale di alimenti nocivi con particolare attenzione alla violazione delle norme sanitarie sulla produzione, il confezionamento e la distribuzione di mitili.
I poliziotti hanno notato nella zona della Discesa Vasto un uomo che, su un banchetto improvvisato, era intento a confezionare in vaschette di plastica cozze sgusciate, senza alcuna precauzione sanitaria. Dopo qualche minuto, quest’ultimo, controllato a distanza dal personale del Commissariato, ha lasciato il suo “banco di lavoro” ed è entrato in un ristorante del Borgo per consegnare al ristoratore una grossa busta di plastica con all’interno quanto preparato.
Immediato è stato l’intervento dei poliziotti che erano lì presenti a pochi metri.
La successiva ispezione di luoghi ha permesso di recuperare nella cucina del ristorante la busta di plastica appena ricevuta con all’interno le vaschette di cozze sgusciate ed altri due chili di cozze sfuse ed un chilo di vongole, il tutto privo di qualsiasi documento che ne attestasse la tracciabilità e la provenienza.
I mitili in mancanza della prevista documentazione sono stati pertanto sequestrati e successivamente distrutti. Il ristoratore e l’uomo, che ha fornito tutta la merce e che non è stato in grado di fornire precise indicazioni su quanto sequestrato, sono stati denunciati in stato di libertà per commercio di sostanza alimentari nocive e frode in commercio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA