Notizie
Cerca
Il fatto
02 Ottobre 2023 - 07:15
Un carrello della spesa
Ha preso il via ieri il trimestre anti inflazione, iniziativa del Governo che si concluderà il prossimo 31 dicembre. L’obiettivo è contenere l’aumento dei prezzi dei beni di prima necessità, alimentari e non alimentari di largo consumo, compresi i prodotti per l’infanzia e la cura della persona.
L’iniziativa è stata promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo del largo consumo, della grande distribuzione moderna, del commercio tradizionale, dell’industria alimentare e non, dell’artigianato, delle cooperative e del mondo dell’agricoltura.
Sono circa 300 i prodotti scontati, tra cui pasta, pane, carne, pesce, frutta, verdura, latte, detersivi e prodotti per la cura della persona. I prezzi, ridotti fino al 10%, verranno applicati sia nei supermercati che nei negozi di vicinato. L’iniziativa è stata accolta con favore dalle associazioni dei consumatori, che hanno sottolineato l’importanza di un intervento per contrastare l’aumento dei prezzi. Ma c’è chi ha espresso perplessità sull’efficacia dell’iniziativa, sottolineando che l’inflazione è dovuta a fattori strutturali che non possono essere risolti solo con sconti sui beni di largo consumo.
Sul sito del Ministero è pubblicato l’elenco dei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.
Nell'allegato i nomi e gli indirizzi di tutti i punti vendita di Taranto e provincia dove trovare gli sconti. Altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA