Cerca

Cerca

I suggerimenti

Vietnam: un viaggio su misura per scoprirne l'essenza e la magia

Un Paese sorprendente e in grado di stupire il viaggiatore

Vietnam

Vietnam

Chi ha viaggiato in Vietnam lo definisce un Paese sorprendente, magico, in grado di stupire il viaggiatore luogo dopo luogo. Ma cosa lo rende una meta memorabile? E quali sono i luoghi più belli da scoprire in viaggio? Questa destinazione è unica, famosa per i lunghi fiumi che consentono di attraversare le sue terre, la vegetazione e le coltivazioni di riso, tè e caffè, oltre che di spezie profumate. Un luogo in cui le città si fanno spazio tra parchi nazionali e luoghi di culto e che rendono questa meta una delle più gettonate da visitare, anche durante l'autunno, quando in Vietnam si festeggia il “Tet Trung Thu”, ovvero la festa del raccolto con città vestite a festa, addobbate con festoni colorati e lanterne.

Per vivere l'emozione della festa e regalarsi ricordi memorabili è sempre meglio affidarsi ad un tour operator online per i propri viaggi e tour in Vietnam. Tramundi, per esempio, è famosa per i viaggi di gruppo all'estero, anche in Vietnam, con proposte che soddisfano sia i viaggiatori alla ricerca della storia e la cultura di un Paese sia coloro che vogliono vivere una vacanza avventurosa o green. In questo modo si partirà in sicurezza, certi di assaporare ogni momento della vacanza.

Per gli animi avventurosi, non c'è niente di meglio che addentrarsi nella campagna vietnamita per raggiungere un tipico villaggio per mettersi in gioco e conoscere da vicino gli usi e costumi tradizionali, fare un'escursione in bicicletta sul Delta del Mekong, immersi nella rigogliosa vegetazione per poi incontrare famiglie locali e cimentarsi ai fornelli, realizzando gustose ricette tradizionali.

Da non perdere anche un viaggio notturno in barca per raggiungere la splendida baia di Halong, dove le isole calcaree fanno capolino in mare color smeraldo, e provare l'emozione di un'escursione per visitare le famose grotte calcaree ricche di stalagmiti e stalattiti. Per una vacanza green, invece, l'ideale è visitare una piantagione di tè nei pressi di Ba Vi, un'area naturale protetta nella parte settentrionale del Vietnam, e aiutare i proprietari con il raccolto.

Da visitare anche la baia di Lan Ha: un'area protetta, incontaminata, sorella minore della baia di Halong con oltre 400 isolotti di ogni forma e dimensione. Un luogo di pura magica, circondato solo dalla natura che infonde pace e tranquillità. Infine, per rendere la permanenza in Vietnam un'esperienza unica non c'è niente di meglio che avvicinarsi alla sua cultura, cercando di capire meglio il culto e praticando all'alba Tai Chi.

Livenetwork.it

Pubbliredazionale a pagamento

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori