Notizie
Cerca
L'intervento
23 Settembre 2023 - 07:16
Antonella Demarco e Franco Vergallo
«Sono stati emanati nei giorni scorsi importanti aggiornamenti da parte della Regione Puglia al regolamento del “Fondo regionale rotativo per l’anticipo delle spese di progettazione tecnica a beneficio delle pubbliche Amministrazioni. Il fondo, con una dotazione iniziale di ben 20 milioni di euro, concede la possibilità di ottenere finanziamenti per lavori alle infrastrutture necessarie per migliorare il benessere sociale ed economico dei pugliesi. Il Comune di Pulsano può essere beneficiario di questo importante strumento».
E' quanto si legge nella nota diffusa dal gruppo consiliare di Terra Mia rappresentato da Antonella Demarco e Franco Vergallo.
«Il gruppo Terra Mia - si legge nella nota - sollecita quindi l’amministrazione comunale di Pulsano ad attivare al più presto la procedura con delibera immediatamente esecutiva (sperando che non resti nuovamente 20 giorni nel cassetto come nel caso della richiesta di contributi per la pulizia delle aree del paese dai rifiuti abbandonati) per opere pubbliche utili alla nostra comunità per poi candidarli a livello regionale, nazionale ed europea per il finanziamento. Ribadiamo che l’assegnazione delle risorse verrà effettuata “a sportello", a partire da lunedì 9 ottobre 2023.
Ci rendiamo quindi da subito disponibili a collaborare con amministrazione e uffici per la buona riuscita della procedura».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA