Cerca

Cerca

L'intervento

Fondo per sostenere i costi di progettazione, Terra Mia lancia un appello al Comune di Pulsano

L'invito a non perdere questa opportunità offerta dalla Regione

Antonella Demarco e Franco Vergallo.

Antonella Demarco e Franco Vergallo

«Sono stati emanati nei giorni scorsi importanti aggiornamenti da parte della Regione Puglia al regolamento del “Fondo regionale  rotativo per l’anticipo delle spese di progettazione tecnica a beneficio delle pubbliche  Amministrazioni. Il fondo, con una dotazione iniziale di ben 20 milioni di euro, concede la  possibilità di ottenere finanziamenti per lavori alle infrastrutture necessarie per migliorare il benessere sociale ed economico dei pugliesi. Il Comune di Pulsano può essere beneficiario di questo importante strumento».

E' quanto si legge nella nota diffusa dal gruppo consiliare di Terra Mia rappresentato da Antonella Demarco e Franco Vergallo.

«Il gruppo Terra Mia - si legge nella nota - sollecita quindi l’amministrazione comunale di Pulsano ad attivare al più presto la procedura con delibera immediatamente esecutiva (sperando che non resti nuovamente 20 giorni nel cassetto come nel caso della richiesta di contributi per la pulizia delle aree del paese dai rifiuti abbandonati) per opere pubbliche utili alla nostra comunità per poi candidarli a livello regionale, nazionale ed europea per il finanziamento.  Ribadiamo che l’assegnazione delle risorse verrà effettuata “a sportello", a partire da lunedì 9 ottobre 2023.

Ci rendiamo quindi da subito disponibili a collaborare con amministrazione e uffici per la buona riuscita della procedura».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori