Cerca

Cerca

Il fatto

Controlli di polizia sugli immigrati irregolari, notificato un decreto di espulsione

In azione i Falchi della Questura

In un servizio di controllo del territorio incentrato in particolar modo sul contrasto alle attività di spaccio di droga ovvero alla ricerca di armi nella zona compresa tra via Dante e Via Japigia ove in passato si sono registrati numerosi interventi della Polizia di Stato, i Falchi della Squadra Mobile hanno operato alcune perquisizioni domiciliari.

Nel corso di una di queste, i poliziotti hanno identificato in un appartamento di via Temenide  un uomo ed una donna di nazionalità georgiana rispettivamente di 34 e 31 anni.

Pur non rilevando particolari risultati, il successivo controllo documentale ha permesso di accertare che entrambi non erano in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio italiano.

A seguito degli accertamenti effettuati dall’Ufficio Immigrazione della Questura, nei confronti del cittadino georgiano, privo di regolare passaporto e gravato da precedenti penali, è stato emesso dal Prefetto di Taranto il decreto di espulsione.

Lo stesso è stato accompagnato presso il C.P.R. di Ponte Galeria di Roma per il successivo rimpatrio.

Per la donna, invece, è stata adottata la misura alternativa del trattenimento con il relativo ritiro del passaporto in corso di validità e l’obbligo di presentazione presso l’Ufficio Immigrazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori