Cerca

Cerca

L'intervento

«Ecco i numeri della Puglia che cresce: prodotti investimenti per 8 miliardi di euro»

Le parole di Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

«Ben 18.880 pratiche finanziate dalla Regione Puglia, a STARTUP, PMI e grandi imprese, che hanno generato quasi 8 miliardi di investimenti complessivi in Puglia, dei quali ben 3,3 miliardi di euro concessi a fondo perduto dalla Regione alle aziende per la creazione di nuovi posti di  lavoro e per la nascita, crescita e rafforzamento in termini di competitività del sistema produttivo regionale che hanno portato appunto a 40.313 nuovi occupati in Puglia. Un grande risultato!».

Così esprime tutta la sua soddisfazione Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto. 

«Questa - prosegue - è la macro analisi della programmazione 2014/2020 dei fondi FESR della regione Puglia chiusasi lo scorso 31 Maggio, con risultati eccezionali per la crescita della nostra Regione. 
Un risultato ottenuto dal centro sinistra pugliese, grazie alla capacità e lungimiranza politica dei presidenti Vendola ed Emiliano e dalla capacità degli assessori allo sviluppo economico che si sono succeduti in questi anni, da Loredana Capone a Michele Mazzarano, da Antonio Nunziante al sottoscritto, assessore dal 2018 al 2020, sino all’attuale Alessandro Delli Noci.
Continueremo così, con la nuova programmazione e con i nuovi bandi a sportello che a brevissimo saranno pubblicati per continuare a far crescere la Puglia».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori