Notizie
Cerca
La richiesta di Liviano
01 Settembre 2023 - 17:23
«Dedicare un parco per i bambini, già esistente o da realizzare, alla memoria del dottor Oronzo Forleo», perchè «opportuno che rimanga traccia tangibile anche nella memoria della città del passaggio in vita del dottor Oronzo Forleo come evidente esempio positivo per l’intera comunità e per le generazioni future».
E’ la richiesta del consigliere comunale Gianni Liviano, formalizzata tramite un ordine del giorno da presentare in consiglio. Liviano ricorsa come Forleo, scomparso lo scorso 30 agosto, sia stato «un pediatra stimatissimo e amato dall’intera cittadinanza, fino al 2021 direttore di Neonatologia e Unità di Terapia Intensiva Neonatale all’Ospedale Ss Annunziata di Taranto, una persona seria, equilibrata, disponibile ed un professionista responsabile e competente e innovatore. La sua vita è stata generativa, un’autentica testimonianza di donazione: il dottor Forleo è stato sicuramente nella sua vita, un amico dei bambini, tantissimi dei quali devono la loro nascita anche al suo impegno e punto di riferimento per migliaia di famiglie».
Da qui la richiesta di dedicargli un’area per i bambini, a cui ha consacrato la sua esistenza. Nel pomeriggio di giovedì, in occasione dei funerali del pediatra, la Concattedrale Gran Madre di Dio traboccava di una folla sinceramente commossa: tanta gente comune, genitori che al "pediatra buono" avevano affidato le cure dei propri figli.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA