Cerca

Cerca

La richiesta di Liviano

«Dedicare un parco alla memoria di Oronzo Forleo»

La scomparsa del "pediatra buono"

«Dedicare un parco per i bambini, già esistente o da realizzare, alla memoria del dottor Oronzo Forleo», perchè «opportuno che rimanga traccia tangibile anche nella memoria della città del passaggio in vita del dottor Oronzo Forleo come evidente esempio positivo per l’intera comunità e per le generazioni future».

E’ la richiesta del consigliere comunale Gianni Liviano, formalizzata tramite un ordine del giorno da presentare in consiglio. Liviano ricorsa come Forleo, scomparso lo scorso 30 agosto, sia stato  «un pediatra stimatissimo e amato dall’intera cittadinanza, fino al 2021 direttore di Neonatologia e Unità di Terapia Intensiva Neonatale all’Ospedale  Ss Annunziata di Taranto, una persona seria, equilibrata, disponibile ed un professionista responsabile  e competente e innovatore. La sua vita è stata generativa, un’autentica testimonianza di donazione: il dottor Forleo è stato sicuramente nella sua vita, un amico dei bambini, tantissimi dei quali devono la loro nascita anche al suo impegno e punto di riferimento per migliaia di famiglie».

Da qui la richiesta di dedicargli un’area per i bambini, a cui ha consacrato la sua esistenza. Nel pomeriggio di giovedì, in occasione dei funerali del pediatra, la Concattedrale Gran Madre di Dio traboccava di una folla sinceramente commossa: tanta gente comune, genitori che al "pediatra buono" avevano affidato le cure dei propri figli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori