Cerca

Cerca

L'appuntamento

Il 5 settembre riparte l'Ipercoop di Taranto. Investimento da 4,5 milioni di euro

Cerimonia inaugurale a partire dalle ore 9

Ipercoop Taranto

Ipercoop Taranto

Riparte, completamente rinnovato, l’ipercoop di Taranto. Grazie all’impegno di Coop Alleanza 3.0, il punto vendita presente all’interno del centro commerciale Mongolfiera – un importante presidio per la Cooperativa e un punto di riferimento per il territorio – ora potrà servire gli oltre 24 mila soci di Taranto e tutti i consumatori in modo più completo e moderno. I lavori di ristrutturazione, iniziati ad aprile, sono stati realizzati a negozio aperto grazie anche all’impegno dei 125 lavoratori in forza al punto vendita. Per il restyling del negozio Coop Alleanza 3.0 ha investito 4,5 milioni di euro.

Alla cerimonia inaugurale del 5 settembre, che inizierà alle ore 9, prenderanno parte il Vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico e Commercio Fabrizio Manzulli, Franco Buluggiu, direttore commerciale di Coop Alleanza 3.0, Carmelo Rollo, presidente di Legacoop Puglia, e in rappresentanza dei soci Coop, Aldo Pulli presidente Area Sociale Vasta Puglia Sud e Mina Marangi, presidente del Consiglio di Zona soci Taranto.  Dopo gli interventi istituzionali, benedirà la struttura Don Santo Guarino.

Il nuovo ipercoop: una spesa più facile a misura di soci e consumatori

Per tutti, soci e consumatori, le novità iniziano sin dall’ingresso: ad accogliere i clienti, infatti, ci sono i rinnovati Punto di Ascolto e il nuovo Ufficio soci e Prestito.

All’entrata principale dell’area vendita dell’ipercoop saranno presenti la postazione per la consegna dei libri scolastici e il ritiro dei prodotti acquistati sul portale CoopOnLine. Nell’area sono anche collocati, a disposizione dei soci, circa 200 terminalini del Salvatempo – servizio a cui sono dedicate 4 casse fai da te – che consentono di velocizzare i tempi di pagamento degli acquisti.

Il percorso di spesa è scandito da una comunicazione chiara ed efficace, incentrata sui valori cooperativi, che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2022 gli oltre 24 mila soci di Taranto hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a oltre 4,6 milioni di euro.

In occasione dell’inaugurazione, a tutti coloro che diventeranno soci all’ipercoop dal 4 settembre, a fronte del costo della quota sociale, saranno elargiti 5 buoni spesa del valore complessivo di 25 euro spendibili fino al 31 dicembre.

Nell’ipercoop appena ristrutturato – ampio 7.000 metri quadri – i clienti troveranno una disposizione dei prodotti intuitiva e funzionale, un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Attenzione che risulta particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, su cui si apre un nuovo punto di ingresso al negozio e in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. Sempre nell’ottica della valorizzazione di prodotti e produttori locali, i clienti troveranno un corner di 60 metri quadri con i Mercati stabili: uno spazio apposito, dove si intrecciano storie e sapori del territorio con una vasta scelta di vini, pasta, prodotti da forno proposti da fornitori del territorio pugliese e tarantino.

Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, completamente rinnovato, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi; i clienti inoltre trovano il nuovo banco servito dei formaggi. I soci e i consumatori potranno anche scegliere al rinnovato banco casaro tra mozzarelle, stracciatella e una vasta offerta di latticini fatti direttamente in loco. Inoltre, salumi e prodotti lattiero-caseari sono anche disponibili nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Presso il banco assistito dedicato, pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano pane, pizzeria e pasticceria, anche su ordinazione e per ricorrenze, così da completare l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali. All’interno dell’isola gastronomia, saranno anche presenti prodotti di rosticceria e polli allo spiedo con vendita assistita.

Tra le novità arrivate con il restyling il nuovo spazio di 50 metri quadri con 40 posti a sedere per poter degustare le specialità culinarie e di rosticceria.

Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”. Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, profondamente rinnovato. A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’ area dedicata i prodotti surgelati.

A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche vaste aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari –, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia. I clienti trovano anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del corner ampio 440 metri quadri realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento.

I lavori hanno consentito anche la creazione di un nuovo reparto dedicato agli amici a quattro zampe: il corner “Amici di casa Coop” è lo spazio, ampio 220 metri quadri con personale e cassa dedicata, caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti per gli animali domestici. È possibile trovare un assortimento di circa 4.000 articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli, agli alimenti naturali e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti.

Con il restyling è stato rinnovato il Multimedia, con una postazione assistita e con spazi dedicati all’assortimento di piccoli elettrodomestici; i clienti trovano anche un nuovo reparto Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile. Spazio anche ai libri con il rinnovato corner “Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop” una vera e propria libreria ampia 120 metri quadri composta da 15 mila titoli. Inoltre, vicino il corner libreria è ubicato il kiosk, il servizio di stampa immediata in vari formati delle fotografie da cellulare o chiavetta usb.

A completare i servizi proposti dall’ipercoop l’Ottica Coop, offre un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti dotata di affaccio in galleria come il corner Gioielleria. Sempre in galleria soci Coop e clienti troveranno lo spazio di Alleanza luce & gas, la società controllata da Coop Alleanza 3.0 che offre energia domestica con il marchio Accendi luce & gas Coop.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori