Cerca
I consigli
09 Agosto 2023 - 14:38
Recinzioni in ferro
La sicurezza perimetrale dei propri spazi all'aperto riveste oggi molta importanza. Delimitare adeguatamente le aree verdi, i confini con i vicini e ogni altro punto della proprietà vuol dire evitare gli accessi non autorizzati e migliorare nel complesso il comfort abitativo.
Naturalmente è fondamentale scegliere recinzioni giuste, ovvero abbastanza solide, resistenti, appositamente pensate per garantire massima durevolezza nel tempo e realizzate con materiali a basso impatto ambientale.
L’azienda Retissima Srl offre numerose soluzioni per soddisfare esigenze diversificate anche in termini di estetica e funzionalità. Più nel dettaglio, le reti per recinzioni attualmente disponibili permettono di delimitare giardini, campi, piscine, boschi, frutteti, orti, ampie proprietà, centri sportivi, locali all'aperto, rimesse e molto altro ancora.
A tal riguardo i clienti possono spaziare fra tantissimi pannelli realizzati in ferro o in legno, che si adattano bene in vari contesti e caratterizzati da un design particolarmente curato in ogni minimo dettaglio. Non mancano poi alternative completamente personalizzate, quindi studiate su misura tenuto conto delle necessità dei committenti.
Bisogna poi considerare che le recinzioni possono proteggere qualsiasi genere di area, per cui si prestano anche per allestire box per gli animali domestici. Valutare bene lo scopo della recinzione permetterà di trovare facilmente il prodotto che possa fare al proprio caso.
L'ampio assortimento delle migliori recinzioni in ferro prodotte dall’azienda comprende i pannelli Tijuana e Tibet, entrambi contraddistinti dal buon rapporto qualità-prezzo e dalla grande versatilità. Questi articoli presentano una struttura rigida con maglie rettangolari e pali tubolari, per cui si rivelano abbastanza rapidi da installare in qualsiasi ambito residenziale o commerciale.
In alternativa esiste la cancellata California, consigliata per coloro che desiderano privacy. Il prodotto, dall'estetica moderna e sobria, è completamente in alluminio, formato da pannelli rigidi e che integrano i pali per il fissaggio.
Altrettanto richiesta è poi la recinzione casa Capo Horn, ideale per delimitare velocemente l'outdoor e che si può scegliere con il filo più o meno spesso, ovvero nelle misure, 2.7, 3.0 e 4.2 millimetri.
Per ottenere una maggiore protezione e impedire che gli animali possano scavare si può sempre interrare la rete a rotoli in profondità oppure aggiungere il bavolet anti-scavalcamento, cioè una piegatura presente sulla parte superiore del palo. Il tutto si presta inoltre per essere rivestito con una copertura oscurante, così da avere maggiore ombra e tenere lontani gli occhi indiscreti.
Meritano una segnalazione le recinzioni giardino completamente personalizzabili, come ad esempio Rio Grande, stavolta composta da montanti in legno, opportunamente distanziati e sui quali si può fissare una rete metallica.
Retissima rappresenta oramai da anni un punto di riferimento nel settore delle recinzioni in legno e in ferro. La lista dei prodotti è abbastanza variegata, ma questo non è di certo l'unica ragione per affidarsi a questa azienda lombarda.
I clienti possono infatti contare su un servizio completo, chiavi in mano e che non deluderà le aspettative dei più esigenti. Lo staff incaricato seguirà in maniera scrupolosa ogni fase del progetto, a partire dalla fornitura dei materiali e fino alla posa in opera a regola d'arte.
Un altro aspetto da considerare è la velocità del montaggio che richiede solitamente 24 ore. Tutto ciò è possibile perché il team che collabora con l’azienda non è solo altamente qualificato, ma anche costantemente aggiornato sulle ultime tecniche di installazione.
Prezzi competitivi, progetti personalizzati e possibilità di richiedere finanziamenti che prevedono pagamenti agevolati sono ulteriori motivazioni per scegliere senza esitazioni questa ditta, attenta all'ecosostenibilità nella selezione dei materiali.
Una volta selezionata la recinzione in ferro adeguata, fra quelle a rotoli, pannelli rigidi o cancellate, non rimane che valutare la posizione dell'installazione e stabilire il budget massimo di spesa. Retissima resterà al fianco del cliente proponendo prodotti di alta qualità, con un'estetica accattivante, appartenenti a differenti fasce di prezzo e pensati per garantire la cura degli animali.
Non bisogna dimenticare che le recinzioni in ferro vengono oggi sempre più acquistate anche per evitare che i cani e altri animali possano uscire dal giardino, per poi raggiungere la strada pubblica, con tutte le conseguenze giuridiche a carico del proprietario, il quale potrebbe incorrere in gravi responsabilità.
Le reti, pertanto, dovranno impedire che l'animale possa romperle, scavalcarle o scavare il terreno. La buona notizia è che ci sono numerosi prodotti per rispondere con successo a queste necessità.
Qualunque possa essere il tuo problema da risolvere contatta l’azienda subito per ricevere tutte le informazioni del caso e una consulenza tecnica su misura. Riceverai assistenza e un preventivo gratis senza impegno.
Livenetwork.it
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA