Cerca

Cerca

Proclamato dal sindaco

Lutto cittadino per ricordare Antonio Bellanova

In concomitanza con i funerali del giovane morto al porto

Antonio Bellanova

Antonio Bellanova

Martedì 1 agosto lutto cittadino per onorare la memoria di Antonio Bellanova, il giovane operaio deceduto tragicamente il 25 luglio scorso al quarto sporgente del porto. A proclamare il lutto cittadino è stato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

«Nell'interpretare i sentimenti dell'intera città - ha scritto il sindaco nel decreto di proclamazione del lutto - l'Amministrazione comunale tutta, nello stringersi attorno alla famiglia di Antonio e quale segno  di sentita partecipazione al suo dolore proclama per il giorno 1 agosto 2023, in concomitanza con la data di svolgimento dei funerali, il lutto cittadino».

«La cittadinanza, in concomitanza con l'inizio della celebrazione del rito funebre, che avrà luogo giorno 1 agosto alle ore 17.30 presso la Parrocchia Sacra Famiglia al rione Salinella, ad osservare un minuto di raccoglimento».

Il vessillo della Città sarà collocato a mezz'asta per tutta la giornata.

Come si ricorderà, Antonio Bellanova è rimasto vittima di un incidente nella stiva di una nave nelle fasi di scarico di migliaia di tonnellate di ecoballe.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori