Notizie
Cerca
Pulsano
29 Giugno 2023 - 10:13
Angelo Di Lena
In seguito alle votazioni tenutesi martedì 27 giugno al Castello De Falconibus, a Pulsano, il consigliere comunale di Italia Viva, Angelo Di Lena, è stato nominato componente della 3^ Commissione Lavori Pubblici, Urbanistica e Attività Produttive e componente della 4^ Commissione Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sport, Tempo Libero e Turismo del Comune di Pulsano.
«Sono onorato di questo riconoscimento avuto grazie ai voti dei cittadini che da 15 anni a questa parte continuano a a premiare il mio impegno per questo paese - ha dichiarato subito dopo l'incarico il consigliere - Le commissioni consiliari di cui farò parte, come tutti sapete, sono costituite da 5 componenti, tra i quali 2 di minoranza e 3 di maggioranza. Sarà mia premura, se sarò eletto presidente di una di queste, invitare sempre l’assessore di riferimento.
Le suddette commissioni hanno carattere consultivo e propositivo ed agiscono esclusivamente nell’ambito della loro competenza, supportando l’assessore.
La 3^ Commissione Lavori Pubblici, Urbanistica e Attività Produttive esamina le proposte di piani e programmi urbanistici, paesaggistici; le proposte di programmazione e organizzazione dei servizi civili; i programmi di opere pubbliche e controlli sull’attuazione; i piani commerciali; il programma regionale di sviluppo; gli indirizzi regionali di programmazione socio–economica. Esegue controlli e verifiche sull’attuazione dei piani commerciali. Propone l’individuazione dei provvedimenti da sottoporre ad istruttoria pubblica; studia i problemi di interesse generale e specifici della città relativamente allo sviluppo economico.
La 4^ Commissione Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sport, Tempo Libero e Turismo - conclude Di Lena - esamina le proposte e i programmi in materia di sicurezza sociale e le forme di gestione dei servizi sociali, i piani e i programmi sanitari, i programmi culturali, i progetti e i programmi culturali svolti dalle scuole, i programmi di formazione professionale. Studia i rapporti con il volontariato sociale, con gli Enti e gli organismi operanti in materia di associazionismo culturale e sportivo. Valuta i regolamenti nei settori di competenza».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA