Cerca

Cerca

Pulsano

Angelo Di Lena tra i componenti delle commissioni consiliari del Comune di Pulsano

La nomina dopo le votazioni dello scorso 27 giugno

Angelo Di Lena

Angelo Di Lena

In seguito alle votazioni tenutesi martedì 27 giugno al Castello De Falconibus, a Pulsano, il consigliere comunale di Italia Viva, Angelo Di Lena, è stato nominato componente della 3^ Commissione Lavori Pubblici, Urbanistica e Attività Produttive e componente della 4^ Commissione Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sport, Tempo Libero e Turismo del Comune di Pulsano.

«Sono onorato di questo riconoscimento avuto grazie ai voti dei cittadini che da 15 anni a questa parte continuano a a premiare il mio impegno per questo paese - ha dichiarato subito dopo l'incarico il consigliere - Le commissioni consiliari di cui farò parte, come tutti sapete, sono costituite da 5 componenti, tra i quali 2 di minoranza e 3 di maggioranza. Sarà mia premura, se sarò eletto presidente di una di queste, invitare sempre l’assessore di riferimento.

Le suddette commissioni hanno carattere consultivo e propositivo ed agiscono esclusivamente nell’ambito della loro competenza, supportando l’assessore.

La 3^ Commissione Lavori Pubblici, Urbanistica e Attività Produttive esamina le proposte di piani e programmi urbanistici, paesaggistici; le proposte di programmazione e organizzazione dei servizi civili; i programmi di opere pubbliche e controlli sull’attuazione; i piani commerciali; il programma regionale di sviluppo; gli indirizzi regionali di programmazione socio–economica. Esegue controlli e verifiche sull’attuazione dei piani commerciali. Propone l’individuazione dei provvedimenti da sottoporre ad istruttoria pubblica; studia i problemi di interesse generale e specifici della città relativamente allo sviluppo economico.

La 4^ Commissione Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Sport, Tempo Libero e Turismo - conclude Di Lena - esamina le proposte e i programmi in materia di sicurezza sociale e le forme di gestione dei servizi sociali, i piani e i programmi sanitari, i programmi culturali, i progetti e i programmi culturali svolti dalle scuole, i programmi di formazione professionale. Studia i rapporti con il volontariato sociale, con gli Enti e gli organismi operanti in materia di associazionismo culturale e sportivo. Valuta i regolamenti nei settori di competenza».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori