Notizie
Cerca
Il fatto
18 Giugno 2023 - 18:35
Due giovani salvati in mare dalla Polizia - foto Francesco Manfuso
Il piccolo gommone con il quale avevano preso il largo con l'obiettivo di pescare in tutta tranquillità prima è stato sospinto dalla corrente e dal vento verso il largo e non riuscivano più a guadagnare il rientro a riva. Poi, all'improvviso, il gommone è persino affondato con i due giovani, entrambi maggiorenni, che sono riusciti ad aggrapparsi ai pali dell'allevamento dei mitili.
Due giovani salvati in mare dalla Polizia - foto Francesco Manfuso
E' accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 18 giugno, sul tratto di Circummarpiccolo a poche decine di metri dal molo trasformato da "Ciro Quaranta" in un piccolo "santuario personale".
A questo punto è scattata la macchina dei soccorsi con gli agenti della Polizia di Stato che sono accorsi immediatamente sul posto e per raggiungere i due in acqua hanno utilizzato un mezzo messo a disposizione dal vicino Ristorante Histò, una barchetta con il motore.
Sul posto anche gli uomini della Guardia di Finanza e un mezzo dei Vigili del Fuoco che stavano rientrando da un altro intervento.
L'idea degli agenti di Polizia è stata felicissima. In pochi minuti sono arrivati nei pressi dei pali della mitilicoltura sui quali si erano aggrappati i due ragazzi e sono riusciti a portarli sani e salvi a riva, dove i due malcapitati hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e ringraziare i loro angeli custodi in divisa.
Due giovani salvati in mare dalla Polizia - foto Francesco Manfuso
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA