Cerca

Cerca

La storia

La Taranto che sogna l'America raggiunge la vetta

I Tritons Baseball al primo posto in classifica

La gioia dei Tritons

La gioia dei Tritons

Dici baseball e pensi America, Stati Uniti. Ma in realtà, questo strano (per noi) ed affascinante sport è amato anche nei Caraibi e in alcune aree del Sud del nuovo continente, come il Venezuela. Ed è da Caracas, e dalla Repubblica Domenicana, e da Cuba, che vengono alcuni talenti che stanno rendendo onore a Taranto.

Infatti, la asd Tritons Taranto Baseball ha ottenuto una vittoria importante nella partita contro il Bc Chieti, nel match giocato al campo comunale di Torricella. Il punteggio finale è stato di 14 a 12 per i Tritons, che grazie a questo risultato hanno raggiunto proprio gli avversari di giornata al primo posto del girone O del campionato nazionale di serie C.

La partita è stata molto combattuta sin dall'inizio, con entrambe le squadre che si sono alternate nei vantaggi nel punteggio. I Tritons Taranto hanno schierato come lanciatore partente Carlos Gordon, che ha concesso poco all'attacco teatino per 4 inning, nonostante qualche passaggio a vuoto nel secondo inning. Il Chieti ha schierato come lanciatore partente Maurizio Iannuzzi, vero e proprio spauracchio per l'attacco ionico, anche se i rossoblu sono stati capaci di segnare quattro punti nei cinque inning in cui il bravissimo Iannuzzi ha lanciato.

Con l'ingresso dei rilievi Ruiz per Taranto e D'Alonzo per Chieti, sono saliti in cattedra gli attacchi. Per Taranto si sono distinti il solito Pedro Lara, autore di uno notevolissimo 5 su 5, ma anche i giovani Patruno e Scarnera, oltre ad un rivitalizzato Monzon finalmente decisivo e da un Dary Ruiz che ha concluso la partita con tre strikeout consecutivi.

L'allenatore della squadra tarantina, l'italo-venezuelano Luis Rafael Motolese, ha dichiarato: «Questa è stata una partita molto combattuta, ma siamo riusciti a restare concentrati fino alla fine e a ottenere la vittoria. Siamo molto orgogliosi della prestazione dei nostri giocatori, in particolare del loro attacco e della solidità della difesa».

«Questa vittoria dimostra che i Tritons Taranto sono una delle squadre forte del campionato nazionale di serie C» ha aggiunto, orgoglioso, il presidente Antonio Maggio. «Siamo grati ai nostri partners per il loro sostegno costante e siamo pronti a continuare a lottare per il nostro obiettivo finale: i playoff». Nell’altra partita del girone i Warriors Bari hanno superato i Bears Teramo con un largo 21 a 3.

La prossima partita dei Tritons Taranto li vedrà impegnati nel return match contro la squadra del Bc Chieti, in programma domenica 4 giugno allo stadio S. Filomena. I Tritons Taranto Baseball sono pronti a continuare la propria corsa e a dimostrare il proprio valore sul campo, nella speranza che, quanto prima, venga concessa a questi ragazzi di potersi allenare e giocare in condizioni almeno uguali ai loro avversari, hanno dimostrato grande valore, lo meritano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori