Cerca

Cerca

Tamburi

Concorso fotografico per ricordare Francesco Vaccaro

Cerimonia di premiazione alla chiesa Gesù Divin Lavoratore. I nomi dei vincitori

Francesco Vaccaro

Francesco Vaccaro, scomparso il 29 maggio del 2019 all'età di 20 anni

Si intitola "La Natura in un Click" ed è il concorso fotografico organizzato dalla chiesa Gesù Divin Lavoratore del quartiere Tamburi, per ricordare Francesco Vaccaro

Lunedì 29 maggio si è svolta la consegna dei premi ai tre vincitori del concorso. «La data non è stata scelta casualmente - spiegano gli organizzatori - perché il 29 maggio è la data della “nascita al cielo” di Francesco Vaccaro, appassionato fotografo e simbolo della lotta ambientale a Taranto».

I suoi genitori Donato Vaccaro e Milena Cinto, con il sostegno dell’oratorio Murialdo e delle associazioni: Corpo Forestale Volontario di Taranto – Esaf, Angels Manduria, Wilderness Taranto, Comitato “Borgo Via Giusti” ets, Spartan odv, Gli Amici di Zara, Guardie Ecozoofile Ambientali odv Torricella, Gruppo Volontari Protezione Civile e Ambiente Manduria, hanno voluto ricordare la passione di Francesco per la fotografia. Tante le foto ricevute. Ecco i vincitori scelti dalla giuria: 1° posto Fernando Potenza, 2° posto Angy Basi, 3° posto Daniela Altomonte

«L’obiettivo è stato di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto della natura, la sua salvaguardia e la sua protezione. Dal quartiere Tamburi, la cui storia ambientale è nota a livello nazionale e non solo, l’invito è stato rivolto ai giovani ad essere sempre più protagonisti nella difesa e nel rispetto della fauna e della flora» spiegano gli organizzatori dell'iniziativa.

«Un ringraziamento speciale alla preside della scuola del quartiere Tamburi Vico-De Carolis, alla cooperativa sociale Lagos, alla Associazione Cuamj Centro Universo Autismo Meridionale che attraverso flash-mob hanno sensibilizzato l’opinione pubblica e reso protagonisti i ragazzi autistici di Taranto e provincia». 

«Dobbiamo avere più cura del nostro territorio - conclude Donato Vaccaro, direttore dell’oratorio Murialdo - non possiamo fermarci proprio ora, anzi …"Arrendersi? Mai!" Come era ed è il motto di Francesco».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori