Notizie
Cerca
Preso dai "falchi" della Mobile sulla San Donato-Faggiano
26 Maggio 2023 - 16:02
Pistola sequestrata dalla Polizia di Stato
La Polizia di Stato sventa un furto in una parrocchia del centro e arresta un 23enne che aveva una pistola.
I "Falchi" della Squadra Mobile, mentre percorrevano in moto la strada provinciale 107 in direzione San Donato – Faggiano, hanno notato una moto di grossa cilindrata che sopraggiungeva a gran velocità con a bordo un giovane che indossava il casco. Intimato l’alt per un controllo, il motociclista si è fermato dopo poco. All’interno di un borsello gli agenti in borghese della Questura hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 7.65 marca Beretta completa di caricatore con all'interno sei cartucce Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente, il 23enne, con pregiudizi penali, è stato dichiarato in arresto per detenzione illegale di arma e munizioni e posto ai" domiciliari".
Nella tarda serata, due equipaggi della Squadra Volante, allertati dai loro colleghi della sala operativa della Questura, sono intervenuti presso la parrocchia Don Bosco dove era stata segnalata a la presenza di due presunti ladri. Gli agenti della Volante insieme al parroco hanno perlustrato l’intero perimetro della parrocchia, recuperando lungo il muro di cinta della chiesa numerosi elettroutensili e due mixer che i ladri non sono riusciti a portare via, probabilmente perché messi in fuga dal sopraggiungere dei poliziotti.Dal sopralluogo è emerso che la porta del teatro sito nel seminterrato della struttura era stata forzata e che numerosi utensili, e due grosse casse acustiche, non erano più nei loro alloggi abituali.
Gli agenti ritenendo che nella fuga i due presunti ladri potevano aver lasciato nelle vicinanze anche il mezzo di trasporto, hanno perlustrato attentamente le zone limitrofe alla parrocchia, notando un Apecar sul quale erano caricati numerosi oggetti voluminosi coperti da un lenzuolo bianco.Il controllo ha consentito di recuperare le due casse acustiche portate via dal teatro che sono state consegnate al parroco. Proseguono le indagini per accertare l’identità dei responsabili del tentativo di furto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA