Cerca

Cerca

Elezioni Amministrative 2023

Ecco gli otto Sindaci della provincia jonica

La segretaria provinciale del Partito Democratico: “Premiata la buona esperienza”

Elezioni Amministrative 2023

Tutti i sindaci eletti in Provincia di Taranto

Eletti i sindaci negli otto centri della provincia jonica dopo il voto di domenica e lunedì scorsi.

A Castellaneta

il primo cittadino è Gianni Di Pippa che ha ottenuto il 55,79%

 

A Crispiano

confermato Luca Lopomo con il 49,4%

A Lizzano

eletta Lucia Palombella con il  54,32%

A Monteiasi

rieletto Cosimo Ciura con il  62,87%

A Palagianello

eletto Giuseppe Gasparre con il 51,79%

A Pulsano

il primo cittadino è Pietro D’Alfonso  con il 37,92%

A Roccaforzata 

eletto Michelangelo Serio con il 51,64%

A San Marzano di San Giuseppe

eletto Francesco Leo con 59,25%

L'intervento di Anna Filippetti, segretaria provinciale Pd

“Al centrosinistra vanno Castellaneta, Crispiano e San Marzano. È stata premiata la buona esperienza amministrativa. A San Marzano comincia finalmente una nuova era”: così in una nota stampa la segretaria provinciale del Partito Democratico, Anna Filippetti.

“Il risultato di Castellaneta restituisce il maltolto. Il governo della città infatti torna a Gianni Di Pippa, che prosegue sul cammino bruscamente interrotto e riprende i progetti lasciati in sospeso perché siano portati a termine nel bene della comunità - sottolinea Anna Filippetti - vince il centrosinistra, vince il partito Democratico e il buon governo nell’unico degli otto Comuni della provincia di Taranto con più di 15.000 abitanti tra quelli chiamati all’elezione del Sindaco e al rinnovo del Consiglio comunale. Auguri al sindaco rieletto Gianni Di Pippa affinché possa finalmente portare a termine nel migliore dei modi il suo progetto amministrativo.  Riconferma anche a Crispiano dove il connubio Partito Democratico/Movimento Cinque Stelle ha dato ancora una volta i risultati auspicati portando l’elettorato a scegliere nuovamente Luca Lopomo. Buon risultato anche a San Marzano di San Giuseppe dove diventa sindaco Francesco Leo, Pd/Una Strada Diversa, ed espugna una roccaforte del centrodestra: perciò questa vittoria si carica di un significato maggiore". 

"Per quel che concerne le amministrazioni comunali affidate, in questa tornata elettorale, dagli elettori a candidati avversari e nei quali quindi saremo all’opposizione – conclude nella nota Anna Filippetti - garantiamo, com’è nel nostro spirito e nel nostro stile, collaborazione fattiva quando ci sarà da sposare progetti che mirano al bene pubblico, e critica, sempre costruttiva ma attenta e meticolosa quando al contrario sarà necessario approfondire i temi e anche avviare sugli stessi, confronti accesi con la maggioranza”.

Le parole di Debora Artuso, segretaria del Pd di Statte 

“Desideriamo esprimere le nostre più sentite congratulazioni all’amico Luca Lopomo appena riconfermato Sindaco di Crispiano, ai neo eletti Consiglieri Comunali Anna Sgobbio e Michele Palmisano e a tutta la squadra - dice Artuso - buon lavoro a Gianni Di Pippa Sindaco di Castellaneta e Francesco Leo Sindaco di San Marzano. È un risultato straordinario e siamo estremamente orgogliosi del successo raggiunto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori