Cerca

Cerca

Elezione del sindaco

Domenica si vota in otto comuni della provincia di Taranto

Tutti i candidati

Urna elettorale

Le elezioni regionali e comunali

Otto i Comuni al voto nella provincia jonica domani, domenica 14 e dopodomani, lunedì 15 maggio: Castellaneta, Crispiano, Lizzano, Monteiasi, Palagianello, Pulsano,  Roccaforzata, San Marzano di San Giuseppe.

Quasi tutti i Comuni, tranne quellio di Castellaneta, sono al di sotto dei 5mila abitanti e ciò significa che i primi cittadini saranno eletti al primo turno.

A Castellaneta si sfidano Francesca Arrè per il  centrodestra e Gianni Di Pippa per il  centrosinistra. 

Invece è corsa a tre a Crispiano tra il sindaco pentastellato Luca Lopomo alla guida della civica “Crispiano 2030”, Fortunato Costantino sostenuto da  “Insieme” e Sabrina Pontrelli, con “Generazione Crispiano”. 

Due donne sono le candidate nel Comune di Lizzano: Antonietta D’Oria e Lucia Palombella. 

Sono tre i candidati alla poltrona di primo cittadino a Monteiasi: Cosimo Ciura, (Monteiasi protagonista 2.0), Gianpiero Strusi,  (Uniti per Monteiasi),  Antonio Fasciano,  (Noi per Monteiasi).

Tre i candidati sindaco anche a Palagianello: Maria Rosaria Borracci, Giuseppe Gasparre e Vito Vetrano

Sono cinque, invece,  i candidati a primo cittadino a Pulsano: per la  Lista Destinazione Pulsano il candidato sindaco è Pietro D’Alfonso; per  la Lista Noi per Pulsano il  candidato sindaco è Cataldo Guzzone, per la  Lista Libera Pulsano il candidato sindaco è Francesco Vetrano; per il  Progetto Comune il  candidato sindaco è Francesco Marra; per  Terra Mia il  candidato sindaco è Antonella Demarco.

Due i candidati sindaco a San Marzano di San Giuseppe: Antonietta Cotugno e Francesco Leo. Anche a Roccaforzata i candidati a primo cittadino sono due: Antonio Nicola Galeone e Michelangelo Serio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori