Notizie
Cerca
Al porto mercantile
09 Maggio 2023 - 13:13
Il capolinea Kyma al porto mercantile
Molestati da un gruppo di giovinastri e messi in salvo dagli autisti di Kyma Mobilità, l'Amat per intenderci. Momenti di terrore per una ragazzina quindicenne e per il suo fratellino che, in una domenica pomeriggio di alcune settimane fa, sono stati letteralmente circondati da una baby gang al capolinea bus del porto mercantile.
La ragazzina e il suo fratellino erano lì in attesa di salire sul bus, quando un gruppo di giovinastri li ha presi di mira. Un'altra
giovane donna che in quel momento era alla fermata è riuscita a salire su un bus in partenza e a sganciarsi dalla morsa della baby gang che stava importunando i pochissimi presenti. Come è noto, la domenica pomeriggio quella zona è piuttosto desolata e quindi facile terreno di conquista per malintenzionati.
Fortunatamente nel locale riservato ai dipendenti Kyma, c'erano alcuni autisti che, non appena si sono accorti del rischio che correvano i due ragazzini, sono usciti e hanno messo in salvo fratello e sorella facendoli accomodare negli uffici aziendali, al porto mercantile. Allo stesso tempo è stata allertata la questura. Non appena i poliziotti sono giunti sul posto, la baby gang, che nel frattempo era rimasta minacciosamente nei pressi del capolinea, si è data alla fuga. Per la ragazzina e il suo fratellino resta il ricordo di questa brutta avventura finita senza gravi conseguenze grazie al coraggio degli autisti prontamente intervenuti.
Il fatto, anche se accaduto nelle scorse settimane, è tornato d'attualità perché nella mattinata di martedì 9 maggio il presidente dell'azienda, Alfredo Spalluto, ha voluto elogiare personalmente il personale dell'Amat protagonista dell'episodio.
«Sono venuto al capolinea del Porto Mercantile di Kyma Mobilità - ha dichiarato il presidente Spalluto - per complimentarmi di persona e ringraziare i nostri dipendenti protagonisti di un bellissimo gesto. Sono qui non tanto come presidente, quanto piuttosto come “padre di famiglia”: la ragazzina che hanno soccorso poteva essere mia figlia, come la figlia di qualunque altro cittadino». Spalluto ha quindi incontrato i dipendenti Kyma e consegnato un encomio in particolare al dipendente Vincenzo Paparella.
«Ho colto l’occasione anche per ascoltare dai nostri dipendenti – ha poi detto il Presidente Alfredo Spalluto – le problematiche che vivono ogni giorno alla guida degli autobus e presso i capolinea: nessuno meglio di loro conosce le criticità del trasporto pubblico locale e può indicarci alcuni suggerimenti per migliorarlo. Le loro esigenze sono tenute molto in considerazione nell'agire quotidiano».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA