Notizie
Cerca
06 Dicembre 2012 - 15:03
TARANTO - Cd musicali e dvd per film e per consolle X-Box. Una vera e propria attività commerciale con tanto di bancarella. Ma tutto falso. Il materiale che era stato esposto su un marciapiede di viale Liguria era una riproduzione illecita degli originali. Ieri sera i militari delle Fiamme Gialle hanno sorpreso una persona che, su un’improvvista bancarella, esponeva prodotti contraffatti. In tutto 200 pezzi provenienti da un’illecita attività di riproduzione che alimenta un mercato nero ancora troppo diffuso. Bancarelle che spuntano come funghi specie in questo periodo natalizio quando la vendita di prodotti è notoriamente alimentata dalla voglia di fare regali.
E’ proprio in coincidenza di questo periodo di festività che il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ha attivato una serie di controlli mirati a contrastare il fenomeno del mercato nero. Ieri il primo sequestro in via Liguria con la denuncia scattata nei confronti di un trentacinquenne tarantino. Ma nei prossimi giorni le Fiamme Gialle annunciano nuovi e incisivi controlli su tutto il territorio per reprimere questo genere di attività illecita. Ma non basta perchè, sempre in occasione del Natale, la Guardia di Finanza ha programmato una serie di interventi di polizia economico-finanziaria che riguarderanno in particolare il rispetto delle norme sulla corretta emissione degli scontrini e ricevute fiscali e della legge sul commercio, nonchè la repressione nei settori dell’abusivismo, della contraffazione dei marchi e della pirateria audiovisiva. I commercianti quindi sono avvisati. I finanzieri stanno per attivare controlli a tappeto nelle attività commerciali della città.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA