Cerca

Cerca

Grottaglie, un Boeing perde una ruota in fase di decollo. Sfiorato il disastro. Il video

La ruota dell'aereo ritrovata in una vigna a Grottaglie

La ruota dell'aereo ritrovata in una vigna a Grottaglie

Fortunatamente è accaduto tutto all’interno dell’area aeroportuale di Grottaglie e il finale di questa incredibile disavventura è stato scritto in una vigna in quel momento deserta. Se il fatto si fosse verificato in un’area densamente popolata poteva finire in strage.

Le immagini scioccanti che trovate nel video che in pochi minuti è diventato virale lasciano sgomenti: un aereo in fase di decollo perde una ruota che a folle velocità viene scaraventata a qualche chilometro di distanza e termina la sua corsa in un vigneto. E’ accaduto questa mattina a Grottaglie quando un Boeing 747 kargo che trasporta fino a Charleston (negli Stati Uniti – Carolina del Sud) le fusoliere prodotte nella città delle ceramiche ha perso una delle ruote in fase di decollo.

Nessun problema per l’atterraggio, visti i dispositivi tecnici in dotazione all’aereo. Il comandante ha proseguito il volo perché non c’erano anomalie a bordo. Il carrello posteriore ha un treno di gomme. Un pizzico di buona sorte, questa volta, ha evitato un vero e proprio disastro.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori