Cerca
Taranto
19 Dicembre 2025 - 07:54
TARANTO - Un intervento artistico pensato come restituzione visiva e culturale alla città prende forma lungo via D’Aquino, dove è stato realizzato il Muro Narrante, progetto ideato e finanziato dal Comune di Taranto e affidato all’associazione Mangrovie, in collaborazione con Cemento Kids.
L’opera si presenta come un racconto per immagini a cielo aperto, fruibile semplicemente attraversando uno degli assi centrali della città. Un muro che diventa narrazione urbana, capace di dialogare con lo spazio pubblico e con chi lo vive quotidianamente, trasformando il percorso pedonale in un’esperienza culturale accessibile.
Alla realizzazione del Muro Narrante ha contribuito il collettivo Cemento Kids. Tra i protagonisti del progetto figura l’illustratore Alessio Sangregorio, ideatore dell’intervento artistico e componente del gruppo, che ha curato la visione narrativa dell’opera, concepita come strumento di espressione contemporanea e di coinvolgimento della comunità.
L’iniziativa rientra nel progetto Giovani Ambasciatori, promosso dal Comune di Taranto, che punta a valorizzare la creatività giovanile e a rafforzare il legame tra arte, spazio urbano e identità cittadina, attraverso azioni culturali diffuse e partecipate.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA