Cerca

Cerca

Taranto

In via D’Aquino prende forma il Muro Narrante. Il video

Opera urbana promossa dal Comune nell’ambito del progetto Giovani Ambasciatori

TARANTO - Un intervento artistico pensato come restituzione visiva e culturale alla città prende forma lungo via D’Aquino, dove è stato realizzato il Muro Narrante, progetto ideato e finanziato dal Comune di Taranto e affidato all’associazione Mangrovie, in collaborazione con Cemento Kids.

L’opera si presenta come un racconto per immagini a cielo aperto, fruibile semplicemente attraversando uno degli assi centrali della città. Un muro che diventa narrazione urbana, capace di dialogare con lo spazio pubblico e con chi lo vive quotidianamente, trasformando il percorso pedonale in un’esperienza culturale accessibile.

Alla realizzazione del Muro Narrante ha contribuito il collettivo Cemento Kids. Tra i protagonisti del progetto figura l’illustratore Alessio Sangregorio, ideatore dell’intervento artistico e componente del gruppo, che ha curato la visione narrativa dell’opera, concepita come strumento di espressione contemporanea e di coinvolgimento della comunità.

L’iniziativa rientra nel progetto Giovani Ambasciatori, promosso dal Comune di Taranto, che punta a valorizzare la creatività giovanile e a rafforzare il legame tra arte, spazio urbano e identità cittadina, attraverso azioni culturali diffuse e partecipate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori