Cerca

Cerca

CONTROVERSO

Poesia del Giorno

"Eternamente ti amerò" di Mauro L. Ghetti

Poesia del Giorno

"Poesia del Giorno" è un'estensione della rubrica settimanale "controVerso" dedicata alla poesia. Nasce per dare spazio alla vostra fantasia e ai vostri versi ispirati dalla quotidianità o dai vostri stati d'animo. Si è quindi deciso di pubblicare, in questo appuntamento giornaliero, le più belle poesie che vorrete inviare.

Chi fosse interessato a vedere un proprio componimento poetico pubblicato nella apposita sezione sul sito web Buonasera24.it e sui canali social della testata, dovrà:

  1. Seguire le pagine dei profili social di Buonasera: su Facebook e Instagram;
  2. Inviare una mail a controverso2019@gmail.com con il proprio nome, cognome, luogo di residenza e dichiarando nel testo della mail la paternità dell'opera. La poesia non dovrà superare i 30 versi.

Ogni giorno alle ore 9.00 una poesia, tra quelle più significative, sarà scelta, pubblicata e recensita, esclusivamente online, in questa rubrica. 

.

La Poesia del Giorno, di Lunedì 1 dicembre 2025, è:

    ETERNAMENTE TI AMERÒ

    di MAURO L. GHETTI da Brusimpiano (VA)

    Eternamente ti amerò,
    anche quando,
    abbasserai lo sguardo.

    Per non guardarmi,
    negli occhi.

    Accarezzerò,
    i nostri ricordi,
    con la delicatezza,
    del vento,
    che lambisce,
    i petali dei fiori.

    Eternamente ti amerò,
    in silenzio,
    ricordando,
    i tempi soavi,
    del nostro,
    intenso amore.

    Eternamente ti amerò.

       

    Recensione


    Questa poesia parla di un amore che non finisce mai, neanche quando la distanza o il silenzio sembrano prendere il sopravvento. I sentimenti restano vivi, custoditi come un tesoro che nessuno può portare via, anche quando non si può più guardarsi negli occhi.


    Nel testo di Mauro L. Ghetti i versi “Eternamente ti amerò, anche quando abbasserai lo sguardo” fanno capire che l’amore continua a esistere anche quando l’altro si allontana o ha paura di vedere la verità nei propri occhi. Il linguaggio è semplice e diretto, fatto di immagini delicate come “il vento che lambisce i petali dei fiori”, che trasmettono rispetto e desiderio di proteggere ciò che è stato.


    La poesia segue un ritmo lento e affettuoso, come se ogni ricordo venisse accarezzato piano, con gratitudine per ciò che è stato vissuto insieme. La ripetizione del verso “Eternamente ti amerò” diventa un giuramento interiore, un modo per non perdere il legame profondo che ha segnato la vita del poeta e che ancora continua a dare senso al presente.


    Nel finale, quel sentimento rimane saldo e luminoso, senza bisogno di parole urlate o gesti clamorosi. Il messaggio è chiaro e tocca molti: l’amore vero può trasformarsi, ma non smette di esistere, e quando trova rifugio nella memoria e nel cuore, diventa davvero eterno.

    Commenti scrivi/Scopri i commenti

    Condividi le tue opinioni su Buonasera24

    Caratteri rimanenti: 400

    Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

    Termini e condizioni

    Termini e condizioni

    ×
    Privacy Policy

    Privacy Policy

    ×
    Logo Federazione Italiana Liberi Editori