Notizie
Cerca
Calciomercato
11 Novembre 2023 - 17:02
E’ innegabile che alla Juventus serva almeno un uomo in più a centrocampo. Le perdite in serie prima di Pogba e poi di Fagioli hanno creato un doppio vuoto nella mediana di Massimiliano Allegri che si arrangia un po’ come può, non ultimo lo spostamento di Cambiaso di tanto in tanto nella linea di mezzo. Un incarico che l’ex di Genoa e Bologna ha saputo svolgere con discreti profitti, ma lì serve decisamente qualcosa di più.
Ecco dunque che, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ed il suo più stretto collaboratore Giovanni Manna, sono fortemente a caccia di un profilo che possa sia numericamente che, soprattutto, qualitativamente riportare il reparto ad un livello degno del blasone della Vecchia Signora.
Tra i profili più interessanti fra quelli individuati, spicca con forza quello di Kalvin Phillips, perfetto per stazionare davanti ad una difesa a tre come quella juventina. Parliamo di un calciatore inglese di origini giamaicane e irlandesi, classe 1995, che è attualmente in forza al Manchester City di Pep Guardiola che però non lo utilizza con grande continuità.
La sua principale peculiarità è quella di essere un eccellente frangiflutti, un recuperatore di palloni sopra la media, ma capace anche di dare grande equilibrio tattico alla squadra e di sapere avviare con buona tecnica l’azione.
Un innesto di quelli che potrebbero far molto comodo alla manovra bianconera e che darebbero probabilmente uno scossone non banale alle quote calcio, previste al momento, per la lotta scudetto che vede i bianconeri appena dietro all’Inter con 2.40 contro l’1.75 neroazzurro.
La sua crescita nel ruolo è dovuta a Marcelo Bielsa nella sua recente esperienza al Leeds dove, non a caso, gli è stato attribuito il nomignolo «Yorkshire Pirlo». Intendiamoci, il vero Pirlo è tutta un’altra cosa, la sua classe sopraffina lo rendono di una spanna e più superiore al profilo in esame, però nel piccolo il confronto un po’ regge e comunque di Pirlo in giro, oggettivamente, non ce ne sono…
Kalvin Phillips al momento dunque, rappresenta un obiettivo più che possibile visto che Guardiola non lo vede granché e lui non disdegnerebbe cambiare aria, pur se per farlo dovrebbe sposare, nel caso in questione, una squadra fuori dal giro delle competizioni europee. Questo potrebbe essere l’unico limite per l’eventuale ‘si’ del 27enne, ma il pressing bianconero potrebbe avere la meglio.
AM digital Marketing
Pubbliredazionale a pagamento
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA