Cerca

Cerca

Calcio

Dalla serie A al Taranto: colpo Kanoute per i rossoblù

L'ingaggio dell'attaccante senegalese

Mamadou Kanoute

Mamadou Kanoute

Importante colpo di mercato del Taranto, che comunica "di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Mamadou Kanoute sino al 30 giugno 2025". Classe 1993, Kanoute è un esterno che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Avellino ed ha oltre 280 presenze nei professionisti. Tanta esperienza in Italia per l’attaccante senegalese che ha giocato tra le fila di Valle D’Aosta, Ischia, Juve Stabia, Pro Vercelli, Catanzaro, Palermo e Benevento. Con la compagine campana vanta anche due presenze in serie A.

L'acquisto di Kanoute segue quello del classe 1999 Ciro Panico: esterno sinistro che nell’ultima stagione si è diviso tra Cosenza, in serie B, e Feralpisalò. Con il club lombardo ha vinto il girone A nell’ultimo campionato, conquistando la promozione in cadetteria. In carriera vanta anche la vittoria di un campionato di Serie D con la maglia del Potenza. Con i lucani disputa quattro stagioni, di cui tre in serie C. Successivamente, nell’annata 2021/22, arriva il passaggio al Cosenza e nella finestra di mercato invernale passa alla Juve Stabia.  

Ciro Panico

Colpi di spessore, quindi, per un Taranto che si presenta ambizioso ai nastri di partenza della prossima annata. 

Intanto sabato, 26 agosto, la formazione rossoblù disputerà un allenamento congiunto con il Martina, presso lo Stadio “Giuseppe Domenico Tursi” alle ore 19:00. Per disposizioni delle autorità locali, la vendita dei tagliandi per assistere all’allenamento congiunto è stata vietata ai residenti nel comune di Taranto. 

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori