Notizie
Cerca
Calcio
15 Maggio 2023 - 17:24
Ciro Danucci
Nell’impresa del Brindisi, tornato in serie C dopo trentatrè anni, c’è anche lo “zampino” di uno sportivo della provincia ionica.
Infatti, il movimento politico e il gruppo consiliare “Insieme per Carosino” «si congratula con l’allenatore del Brindisi, Ciro Danucci, carosinese doc, per la conquista della serie C grazie alla vittoria degli adriatici contro la Cavese nello spareggio giocato domenica a Vibo Valentina, vittoria valevole per il Campionato di Serie D». E’ quanto si legge in una nota. «L’approdo dei brindisini in Lega Pro è un coronamento di un sogno per un intero popolo e anche grazie alla solidità della dirigenza presieduta dal presidente Daniele Arigliano. Come allenatore l’amico Ciro Danucci ha dimostrato caparbietà, abnegazione e conoscenze tattiche che lo hanno portato ad una rimonta pazzesca nei confronti dei rivali campani e che ne dimostrano le capacità manageriali di allenatore con un profilo nazionale tra i migliori coach under 40. Giungano dal nostro movimento gli auguri sinceri di una vittoria delle tante che potranno arrivare al nostro concittadino nelle prossime annate. Il fair play dimostrato da Ciro, anche nella vittoria, sono il segno tangibile di una signorilità che nel mondo del calcio e dello sport in genere non è da tutti».
D’Anna e, nella ripresa, Opoola gli autori delle reti del Brindisi, con Foggia che ha accorciato le distanza prima che Felleca chiudesse i giochi a favore dei brindisini. Gara sospesa per qualche minuto nella ripresa per i fumogeni lanciati in campo dai tifosi campani, poi si è ripreso a giocare e il Brindisi di mister Ciro Danucci ha potuto festeggiare per il grande risultato ottenuto. Mercoledì si terrà presso lo stadio “Fanuzzi” il primo match della Poule Scudetto dei biancazzurri contro il Catania. In occasione del match con gli etnei avverrà la premiazione ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti per la vittoria del campionato.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA