Notizie
Cerca
Il fatto
06 Luglio 2024 - 06:51
Inaugurazione del nuovo Consolato onorario del Montenegro per la Puglia
BARI - Il neo sindaco di Bari Vito Leccese ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del nuovo Consolato onorario del Montenegro per la Puglia, alla presenza dell’ambasciatrice Milena Sofranac Ljubojevic e del direttore generale per gli affari consolari del Ministero degli esteri del Montenegro Ivana Dukanovic.
“Sono particolarmente felice della riapertura di un Consolato onorario del Montenegro qui a Bari - ha spiegato Leccese - Sono certo che questo ci aiuterà a rinvigorire e consolidare i rapporti culturali ed economici tra le due sponde dell’Adriatico. Per raggiungere questo obiettivo è necessario ripristinare il collegamento marittimo tra Bari e Bar che da qualche anno è stato soppresso nonostante sia stato operativo per decenni anche nei momenti più difficili sul piano delle relazioni internazionali. Un migliore collegamento consentirebbe una più agevole connessione per sviluppare la cooperazione economica, sociale e culturale. Con il nuovo console, oltre alla promozione dei gemellaggi tra città, dovremo valutare se, all'interno del programma IPA South Adriatic 21/27, la Regione Puglia potrà sostenere un intervento di potenziamento dei collegamenti tra le due sponde dell'Adriatico”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA