Notizie
Cerca
Il fatto
03 Luglio 2024 - 17:22
La Polizia stradale
Un tragico incidente ha portato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 luglio, alla chiusura del tratto dell’autostrada A14 tra Acquaviva delle Fonti e Bari Sud, al chilometro 697,6 in direzione Pescara. Il bilancio è drammatico: una donna ha perso la vita e sette persone sono rimaste ferite, di cui due in condizioni gravi.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, una donna di cui non sono state rese note le generalità, si trovava a bordo di un van che, per cause ancora da chiarire, si è ribaltato mentre percorreva la corsia di sorpasso. La dinamica esatta dell’incidente è ancora sotto indagine da parte delle autorità. Le persone coinvolte, tra cui potrebbe esserci anche un minore, sarebbero tutte di nazionalità straniera.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti. Tra le sette persone soccorse, due versano in gravi condizioni e sono state trasportate d'urgenza in ospedale. Gli altri feriti hanno ricevuto cure immediate sul posto prima di essere trasferiti nei centri sanitari più vicini per ulteriori accertamenti.
La gravità dell’incidente ha reso necessaria la chiusura temporanea del tratto autostradale tra Acquaviva delle Fonti e Bari Sud. Autostrade per l’Italia ha comunicato che i veicoli diretti a Pescara devono uscire ad Acquaviva delle Fonti e rientrare in autostrada a Bari Sud, seguendo un percorso alternativo lungo la statale 16 Adriatica.
Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per determinare le cause esatte dell'incidente e raccogliere ulteriori informazioni sui mezzi coinvolti. È stato inoltre richiesto a chiunque abbia assistito all'incidente o disponga di informazioni utili di contattare la polizia stradale per contribuire alle indagini.
Gli automobilisti sono invitati a seguire le indicazioni sul posto e a mantenere la calma durante gli spostamenti. È importante rimanere aggiornati sulla situazione tramite i bollettini del traffico e prestare la massima attenzione alla guida per evitare ulteriori incidenti. Gli aggiornamenti in tempo reale sono disponibili sul sito “Traffico in real time – Autostrade per l’Italia”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA