Cerca

Cerca

Il dopo ballottaggio

«Ora il compito più difficile: ridare fiducia alla politica e battere la rassegnazione, l’indifferenza, l’astensionismo»

Le parole del neo consigliere comunale di Bari Michele Laforgia

Michele Laforgia

Michele Laforgia

BARI - «Un nuovo inizio. Complimenti e auguri al nuovo sindaco di Bari, Vito Leccese».

Così l'avv. Michele Laforgia, neo eletto Consigliere comunale di Bari, che esulta per il successo di Vito Leccese su cui sono confluiti i voi ottenuti da Convenzione per Bari 2024 e Movimento 5 Stelle pur senza apparentamento ufficiale.

«L’alleanza progressista -  scrive Laforgia - ha confermato i risultati del primo turno eleggendolo al ballottaggio con oltre il 70% dei voti. A questo straordinario successo abbiamo contribuito anche noi, mantenendo gli impegni che avevamo assunto durante la campagna elettorale. Ora sta al nuovo Sindaco e alla nuova maggioranza non tradire la fiducia degli elettori: dobbiamo realizzare insieme i programmi che abbiamo proposto e che dovremo ridurre a unità nei prossimi giorni.

In ogni caso noi ci saremo, con i nostri consiglieri comunali e i nostri consiglieri municipali. Per la prima volta nella storia la sinistra a Bari rappresenta quasi il 22% degli elettori e delle elettrici, con il mandato di proseguire e rinnovare il governo del centrosinistra in città. Ma per noi la sfida è ancora più ampia: ridare fiducia alla politica e battere la rassegnazione, l’indifferenza, l’astensionismo. Si può fare se saremo capaci di combattere le diseguaglianze, le povertà vecchie e nuove, le ingiustizie. È davvero un nuovo, entusiasmante inizio».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori