Cerca

Cerca

L'intervento

«Ma Boccia… ci è o ci fa? Perché non ha fatto lui le cose che ora chiede al Governo Meloni»

La replica dei deputati di Fratelli d'Italia Dario Iaia, Carolina Varchi, Saverio Congedo e Michele Schiano di Visconti

Dario Iaia

Dario Iaia

"Sulla Decontribuzione Sud il senatore ed ex ministro Francesco Boccia attacca il Governo sostenendo che siamo di fronte  ad una coltellata al Meridione. E a leggere queste dichiarazioni invece siamo di fronte a un bivio: ma Boccia… ci è o ci fa?".

Così i deputati di Fratelli d'Italia Dario Iaia, Carolina Varchi, Saverio Congedo e Michele Schiano di Visconti.

"Per questo - scrivono - ci piacerebbe rivolgergli due domande: Perché il Governo Conte 2, nel quale  Boccia ricopriva il ruolo di Ministro per gli Affari regionali, presentò in ritardo la richiesta di proroga della misura, che poi, fortunatamente, solo grazie alla  disponibilità della Commissione Europea fu accolta? E perché  tutti i Governi, precedenti al governo Meloni, hanno sempre ottenuto solo proroghe semestrali e non sono mai riusciti negli anni ad renderla strutturale così come ora chiedono al Governo Meloni?

La verità è che è davvero imbarazzante e ridicolo che ex presidenti del Consiglio ed ex Ministri chiedano oggi quello che non hanno ottenuto quando governavano loro ed oggi puntano il dito in modo demagogico, falso e strumentale contro del nostro Governo.

La migliore risposta che possiamo dare è lavorare, come sta facendo il governo è trovare soluzioni che possano davvero rendere strumenti importanti come la Decontribuzione Sud strutturali".


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori