Notizie
Cerca
L'intervento
13 Maggio 2024 - 07:19
Dario Iaia
"Sulla Decontribuzione Sud il senatore ed ex ministro Francesco Boccia attacca il Governo sostenendo che siamo di fronte ad una coltellata al Meridione. E a leggere queste dichiarazioni invece siamo di fronte a un bivio: ma Boccia… ci è o ci fa?".
Così i deputati di Fratelli d'Italia Dario Iaia, Carolina Varchi, Saverio Congedo e Michele Schiano di Visconti.
"Per questo - scrivono - ci piacerebbe rivolgergli due domande: Perché il Governo Conte 2, nel quale Boccia ricopriva il ruolo di Ministro per gli Affari regionali, presentò in ritardo la richiesta di proroga della misura, che poi, fortunatamente, solo grazie alla disponibilità della Commissione Europea fu accolta? E perché tutti i Governi, precedenti al governo Meloni, hanno sempre ottenuto solo proroghe semestrali e non sono mai riusciti negli anni ad renderla strutturale così come ora chiedono al Governo Meloni?
La verità è che è davvero imbarazzante e ridicolo che ex presidenti del Consiglio ed ex Ministri chiedano oggi quello che non hanno ottenuto quando governavano loro ed oggi puntano il dito in modo demagogico, falso e strumentale contro del nostro Governo.
La migliore risposta che possiamo dare è lavorare, come sta facendo il governo è trovare soluzioni che possano davvero rendere strumenti importanti come la Decontribuzione Sud strutturali".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA