Cerca

Cerca

Fede e tradizione

E i baresi sono rimasti senza i fuochi per la Festa di San Nicola. «Presto uno spettacolo sostitutivo»

Sul caso è intervenuto anche il Sindaco di Bari, Antonio Decaro

Festa di San Nicola a Bari

Festa di San Nicola a Bari

BARI - Quest'anno, un contenzioso con il fornitore ha impedito al Comitato San Nicola di organizzare lo spettacolo pirotecnico tradizionalmente incluso nei festeggiamenti del Santo.

Questa mancanza è particolarmente sentita dalla comunità barese, poiché lo spettacolo non è solo un momento di celebrazione, ma anche un segno tangibile di devozione e un appuntamento atteso con entusiasmo da pellegrini e residenti.

Il Comitato San Nicola ha assicurato alla cittadinanza che, entro pochi giorni, organizzerà uno spettacolo alternativo per sostituire quello non realizzato. Questo impegno è stato comunicato attraverso un annuncio del coordinamento del comitato San Nicola, responsabile anche dell'organizzazione degli eventi legati alla festa del patrono di Bari.

"Questo sarà un'ulteriore occasione per rinnovare il nostro legame con San Nicola", ha spiegato il comitato. "Chiediamo ai baresi un po' di pazienza e comprensione, e nel contempo il sostegno al Comitato San Nicola per mantenere viva la tradizione. In un periodo segnato da conflitti e terrorismo, San Nicola ci invita a riconoscere segni di speranza e vitalità intorno a noi, incoraggiandoci ad agire con audacia e coraggio per costruire la pace e la fraternità universale".

Sul caso è intervenuto anche il Sindaco di Bari, Antonio Decaro: «Come leggiamo dal comunicato stampa, il Comitato San Nicola ha confermato che lo spettacolo pirotecnico previsto per i festeggiamenti di San Nicola non ci sarà, a causa di un problema insorto tra lo stesso Comitato e il tradizionale fornitore. Siamo però felici di sapere che il Comitato ha preso l’impegno di realizzare lo stesso spettacolo tra qualche giorno, così da mantenere vivo un pezzo importante della nostra tradizione. Intanto godiamoci gli ultimi festeggiamenti e la bellezza della nostra città in queste giornate».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori