Cerca

Cerca

Basket

Santa Rita, si comincia dal derby

Palla a due sabato 11 ottobre, ore 18, Palafiom: Santa Rita Basket ospita NewGen Martina e dà il via al girone d’andata del torneo di Divisione Regionale 1, rappresentando Taranto nella pallacanestro maschile

Palla a due sabato 11 ottobre, ore 18, Palafiom: Santa Rita Basket ospita NewGen Martina e dà il via al girone d’andata del torneo di Divisione Regionale 1, rappresentando Taranto nella pallacanestro maschile.

Un debutto da non perdere per gli appassionati e per i tifosi (ingresso libero).

Il calendario infatti prevede, in apertura di stagione, l’interessantissimo derby ionico con il Martina allenato dall’ex Nico Leale, quintetto allestito per essere tra i protagonisti di questo campionato 2025/2026.

Santa Rita Taranto è ovviamente pronta a confrontarsi Con tutte le squadre del girone B (calendario in allegato).

La squadra di coach Stefano Mineo (un ritorno) è giovane e agguerrita e darà “battaglia” su tutti i campi a cominciare dal parquet di casa, il Palafiom.

Il roster

L’italo-argentino Rodrigo Lavezzari, l’italo-brasiliano Nathan De Sousa alla fine dell’estate si sono aggiunti al gruppo capitanato da Pio Zicari (con la canotta Santa Rita sin dal minibasket…) che quest’anno ha accolto il ritorno in gialloblù di Domenico Bitetti e Daniele Pentassuglia, ovviamente accanto ai confermatissimi Alessandro Conforti, Francesco Fanizzi, Fabrizio Mandrillo e Marco Bianchi.

Completano il roster i giovani Francesco Argentiero (nuovo arrivo), Jonathan Renelli (rientrato, cresciuto nel vivaio Santa Rita) e Matteo Minelli (in doppio tesseramento con la Virtus Taranto).

Coach Mineo è coadiuvato dai tecnici Nicola Zicari e Ciccio Simonetti. Preparatore fisico Mimmo Santarcangelo.

Appuntamento dunque a sabato 11 ottobre, ore 18 Palafiom Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori