Cerca

Cerca

Il fatto

Nuova pista di pattinaggio a San Giorgio Jonico

All’apertura grande partecipazione di cittadini e associazioni

Più che una classica inaugurazione ufficiale, che pure c'è stata, a contraddistinguere la serata dell'altro ieri, è stata l'esultanza mostrata nell'occasione dalla comunità dell'entroterra tarantino.  Stiamo parlando del noto pattinodromo di San Giorgio che ha visto un intervento di lavori molto atteso, per restituire alla cittadinanza uno spazio sportivo più funzionale e soprattutto maggiormente sicuro.

Dettagliate le operazioni effettuate, a cominciare dal ripristino dei cordoli e delle pareti perimetrali del circuito  sportivo, per finire alla realizzazione ex novo della stessa pista di pattinaggio. Ma i lavori sono andati anche oltre la normale manutenzione straordinaria, interessando  con tinteggiatura esterna il blocco spogliatoi e il miglioramento estetico e funzionale dell'intera area sportiva. L'importo complessivo dei lavori è stato di euro 200.000 come da apposita delibera n. 106 del 5/9/2024. Grande soddisfazione è stata espressa per questo evento anche dall'Amministrazione comunale guidata da Mino Fabiano presente al taglio inaugurale del nastro, insieme agli assessori Andrea Tripaldi, Maria Grazia Tasco e Marta Sibilla unitamente a Lucia Restano.

Nello specifico della serata, l'assessore Tripaldi, ha avuto modo di sottolineare come ”con questo intervento abbiamo voluto restituire piena dignità a uno spazio sportivo molto amato. La riqualificazione del pattinodromo di S. Giorgio si inserisce in una visione più ampia di cura e valorizzazione del patrimonio comunale”. L'inaugurazione della pista di pattinaggio ha visto anche la presenza di  numerose associazioni sportive tra le quali ricordiamo Speedy Gonzales con Cinzia Frascella e Luciano Sibilla della Fit for Fun ma pure  di tanto pubblico accorso, che hanno contribuito a determinare una vera occasione di festa per l'intera locale comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori