Notizie
Cerca
Taranto
19 Febbraio 2025 - 12:13
La denuncia è del consigliere regionale e comunale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.
“Uno stato di degrado assoluto che richiede immediati interventi di bonifica e messa in sicurezza: sulla Torre d’Ayala ho depositato una mozione per impegnare la Giunta comunale di Taranto ad adottare le urgenti e necessarie misure".
Continua l' esponente di Forza Italia: "Come è noto, l’Agenzia del Demanio ha definitivamente trasferito al Comune di Taranto la proprietà della Torre d’Ayala, ma il monumento oggi è incustodito e in pessime condizioni con cumuli di rifiuti che rappresentano un grave problema dal punto di vista igienico-sanitario per l’abitato circostante. Ma non solo: i locali posti al piano strada vengono utilizzati da ignoti come deposito di merce e talvolta come ricovero notturno. Tra l’altro, proprio di recente si è sviluppato un incendio all’interno dell’immobile che, solo grazie al tempestivo dei Vigili del Fuoco, non ha avuto gravi conseguenze ma potrebbe averne minato la tenuta strutturale. Ora, è evidente che sarebbe auspicabile l’avvio di opere di valorizzazione della Torre, ma nelle more è improcrastinabile un intervento di bonifica e di messa in sicurezza con la chiusura dei varchi di accesso. Tutti compiti che ora spettano al Comune di Taranto e mi auguro che la mia mozione sia approvata, ma soprattutto attuata dalla Giunta”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA