Cerca

Cerca

La nuova apertura

Il giorno di Feltrinelli a Taranto. Le foto

Stasera l'inaugurazione

Il giorno di Feltrinelli a Taranto. Oggi infatti, mercoledì 3 luglio Feltrinelli Librerie inaugura la nuova libreria Feltrinelli, in via Di Palma 25. Obiettivo, non essere solo una "rivendita di libri" ma, spiegano dal Gruppo, «dare spazio e risalto alle molteplici forme di espressione che caratterizzano il contesto locale tarantino, contrassegnato da fermento e vivacità, da un dinamismo propulsivo ed energia creativa». 

Stasera, dalle 19, dopo il taglio del nastro l’opening vedrà la partecipazione di voci particolarmente rappresentative del territorio: gli scrittori Nicola Lagioia e Antonella Lattanzi che, moderati dalla giornalista Florinda Fiamma, celebreranno la figura di Alessandro Leogrande, offrendone un ricordo sul palco. Ad accompagnare la loro conversazione, la bella voce della cantautrice pugliese Erica Mou.

Quindi, ad accogliere i lettori e le lettrici, uno spazio di oltre 270 metri quadrati disposti su due livelli, con la possibilità di ospitare presentazioni di libri e diverse iniziative culturali per la città.  Oltre 20.000 i titoli complessivi, con una proposta editoriale - si evidenzia - «attenta a valorizzare anche gli editori locali e le voci del territorio». L’assortimento conta 8.000 titoli di narrativa e oltre 5.000 titoli di saggistica, senza dimenticare la letteratura in lingua e la varia. Inoltre, per i più giovani, una sezione dedicata all’universo Young Adult e alla letteratura che meglio lo rappresenta: fumetto, manga e romance. Quella di Taranto è la settima "Feltrinelli" in Puglia.

Si tratta del secondo brand di livello nazionale che apre nel giro di poche settimane a Taranto: in precedenza, Coin è tornata in città nello store situato nello storico immobile dell'ex Banco di Napoli.

La libreria Feltrinelli di Taranto in numeri

  • Superficie di vendita ……..………..……………………………….…. 274 mq
  • Assortimento di libri (titoli) ………………………………………… 20.000
  • di cui, Narrativa…………………………………………………………..8.000 (40%)
  • di cui, Saggistica…………………………………………………………..5.200 (26%)
  • di cui, Varia…………………………………………………………………4.400 (22%)
  • di cui, reparto Ragazzi …………………………….……..…………….2.400 (12%)
  • Librai……………..……..………………….……………………………………8

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori