Notizie
Cerca
Il territorio
10 Giugno 2024 - 18:15
Ha definito Pulsano «porta del Salento», mostrando poi immagini mozzafiato del “litorale delle sette punte” con le bellissime calette e baie che merlano la costa, per poi spaziare sulla storia del territorio e delle sue tradizioni. A documentare le bellezze del comune ionico è stata Licia Colò, popolare ed amato volto televisivo, che nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno con la troupe di “Eden un pianeta da salvare”, trasmissione in onda su La7, ha evidenziato il fascino del borgo, della campagna e della costa pulsanese.
Ad accompagnare la conduttrice, il sindaco di Pulsano Pietro D’Alfonso e due ciceroni d’eccezione, il vicesindaco Antonella Lippolis e il presidente della Pro Loco, Filippo Stellato. Proprio la Pro Loco pulsanese ha avuto l'onore di ospitare tra le mura del Castello De Falconibus la conduttrice e le telecamere del programma. Colò e la sua squadra hanno potuto ammirare l'impegno profuso dai soci della Pro Loco per valorizzare il territorio e contribuire alla sua crescita. Nel corso delle riprese del documentario, che andrà in onda prossimamente su La7, la conduttrice ha avuto modo di confrontarsi con il presidente della Pro Loco di Pulsano, Filippo Stellato.
«Un’occasione preziosa per Pulsano che grazie alla visibilità di Eden e di Licia Colò porta nelle case di tutti gli italiani le bellissime immagini del nostro borgo, con i tanti luoghi di interesse presenti, la bellissima costa e le tradizioni locali ed enogastronomiche. In primo luogo il “Fagiolo della Signora” che ha riscosso un importantissimo interesse per la sua bontà e versatilità» ha detto Stellato.
«Mi hanno molto lusingato le parole di Licia Colò riservate al lavoro che porta avanti la nostra Associazione – prosegue - e di come sia organizzata nei vari settori soprattutto per la presenza di tanti ragazzi. Il risultato del lavoro è merito solo della dedizione e delle competenze di tutti i nostri soci, ognuno di loro contribuisce al buon risultato di tutti i progetti messi in campo dalla Pro Loco di Pulsano. Licia Colò ha spesso ripetuto – conclude Stellato – “Pulsano ha dei bellissimi colori e tanto cibo buonissimo” e noi non possiamo che andarne fieri».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA