Notizie
Cerca
Il personaggio
29 Giugno 2025 - 20:54
Parte alla grande il "Mon Rêve Summer Festival" con un sold out e il pubblico entusiasta di questa prima serata con Nino Frassica, da sempre uno degli artisti più amati dal grande pubblico, che ha portato in riva allo Jonio una tappa del suo "Nino Frassica & Los Plaggers Band Tour 2000|3000"!
Due ore di show trascorse tra la comicità "non sense" di Nino Frassica con i suoi straordinari "giochi di parole", e la musica dei Los Plaggers, la band formata da sei formidabili musicisti che anche nei loro momenti "solo" hanno saputo coinvolgere e trascinare il numeroso pubblico, il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio!
Con la formula del concerto/cabaret, tutti i momenti musicali dello spettacolo sono stati all'insegna del medley, alcuni dedicati alla musica degli anni '60 e '70, con omaggi a Santana e Battisti, ma anche con "citazioni musicali" dei Queen con un loro improbabile soggiorno a Talsano!
Grazie all'inesauribile verve comica di Nino Frassica, autentico mattatore della serata, lo show è diventato così un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale che ha creato un'atmosfera di complicità e intesa con il pubblico del Mon Rêve Ecogreen Resort.
Lo spettacolo "Nino Frassica & Los Plaggers Band Tour 2000|3000" è stato soprattutto una grande festa, un'operazione di memoria musicale collettiva con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono state tagliate e ricucite come solo Nino Frassica sa fare!
Sono stati presentati brani come "Cacao Meravigliao", "Grazie dei Fiori bis" o come "Viva la mamma col pomodoro" al quale sono stati aggiunti 'Mva la pappa col pomodoro", ma anche "Mamma mia dammi cento lire" e sigle d'altri tempi come "Portobello" o le musichette della pubblicità; e ancora "Campagna" è diventato 'Voglio andare a vivere con i cugini di campagna", e poi "Siamo donne" che si è concluso con "Donna a Surriento", "Neri per sempre", 'Tuca tuca" e tanto altro
Un grande successo per questo primo spettacolo del Mon Rêve Summer Festival" che, grazie all'impegno della proprietà, nelle persone di Emilia di Lello e Vincenzo di Somma, e alla direzione artistica di Mimmo Battista di di KiDi Management, questa estate propone un cartellone con undici imperdibili eventi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA