Cerca

Cerca

L'evento

Carnevale di Massafra, premiati i vincitori della 73^ edizione. Le foto

Applausi e commozione allo spoglio finale. Il sindaco Zaccaro ai maestri cartapestai: “Avete fatto brillare gli occhi a tutti”. Ecco tutti i risultati delle categorie

MASSAFRA - Una serata carica di emozione ha accompagnato lo spoglio delle schede relative ai corsi mascherati della 73^ edizione del Carnevale di Massafra. Tra applausi, cori di sostegno e qualche lacrima, sono stati resi noti i punteggi assegnati dalle giurie nelle serate di domenica 15 e martedì 17.

A rivolgersi ai maestri cartapestai è stata il sindaco Giancarla Zaccaro, che con parole sentite ha invitato tutti a essere orgogliosi del lavoro svolto, sottolineando come la vera competizione debba essere con se stessi per migliorarsi e crescere.

Per la Categoria A dei carri allegorici il primo premio è andato a “Nella stanza dei sogni interrotti” dell’Associazione Magic Club di Giuseppe Lapenna, che ha totalizzato 97 punti. Nella Categoria B dei carri allegorici ha conquistato il gradino più alto del podio “Dove sembra infinito anche un solo secondo” dell’Associazione Artea di Antonio Festa, con 89 punti.

Tra i Gruppi Mascherati si è imposto “Un pizzico di Puglia” dell’Associazione Lilliput, che ha ottenuto 99 punti, sfiorando il punteggio pieno. Per le maschere di carattere, dopo diversi anni, il titolo è stato assegnato a Salvatore Acquaro con “Uno, due e tre l’almanacco che fa per te”, che ha raccolto 81 punti.

Nella Categoria A dei carri allegorici il secondo posto è andato a “Genesi … ultimo capitolo” con 90 punti, seguito da “Sentiero artificiale” con 87 punti. Quarto posto ex aequo per “Un bel dì vedremo” e “Realtà perduta” con 83 punti, sesto “Visionarie speranze” con 80 punti e settimo “Nato due volte” con 76 punti.

Per la Categoria B dei carri allegorici, secondo posto per “Legittimata follia” con 87 punti e terzo per “Alice e il sogno nel cassetto” con 71 punti.

Nei Gruppi Mascherati, alle spalle del vincitore si è classificato “Digito ergo sum. Burattini del web” con 86 punti, mentre al terzo posto ex aequo si sono piazzati “Il cuore di un clown. Dove la felicità è di casa” e “Biancaneve e i sette nani” con 84 punti.

Per le maschere di carattere il secondo posto è andato a “Casa Vianello” con 80 punti, seguito da “Missione Allegria Pollon combina guai” con 73 punti.

In apertura della serata, Mino Miola, rappresentante di Confcommercio, ha presentato l’iniziativa “Vetrina in maschera”, con la premiazione di Salvatore Valentini e Bianca Gallo.

La 73^ edizione del Carnevale di Massafra ha potuto contare sul sostegno di Farmacia Massaro, Santovito Costruzioni, Miceli New Edil, Euroduemila di Maraglino Antonella, CartonLegno Group, Siam Sud srl, Barnaba macchine agricole e vivai AVIM.

Un’edizione che ha ribadito lo spirito della manifestazione, capace di coinvolgere l’intera comunità in un clima di partecipazione condivisa, dove tutti sono protagonisti e nessuno resta spettatore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori