Cerca

Cerca

Bari

Decaro in visita al Comando regionale della Guardia di Finanza di Puglia. Le foto

Il presidente della Regione ha incontrato vertici e personale delle Fiamme Gialle a Bari, ringraziando il Corpo per l’impegno a tutela della legalità economica e delle risorse pubbliche

BARI - Visita istituzionale del presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, presso la caserma “M.A.V.M. Magg. Giovanni Macchi”, sede del Comando Regionale Guardia di Finanza Puglia. L’incontro si è svolto martedì 3 febbraio, nell’ambito di un momento di confronto dedicato al ruolo svolto dal Corpo sul territorio regionale.

Il presidente è stato accolto dal comandante regionale, Guido Mario Geremia, e successivamente ha incontrato una rappresentanza di ufficiali e personale del comando, insieme ai delegati delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari e alla Sezione A.N.F.I. di Bari. Nel suo intervento, Decaro ha rivolto un saluto e un ringraziamento alle Fiamme Gialle pugliesi, sottolineando il valore dell’attività quotidiana svolta a presidio della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

Nel corso della visita, il comandante regionale ha illustrato i compiti istituzionali della Guardia di Finanza, soffermandosi sul ruolo strategico e operativo che il Corpo esercita in Puglia. È stato inoltre richiamato il quadro di collaborazione tra Regione Puglia e Guardia di Finanza, rafforzato dall’Accordo di Programma Quadro per la tutela ambientale, che consente un più efficace scambio informativo e un coordinamento mirato sui controlli relativi all’uso delle risorse pubbliche.

Particolare attenzione è stata dedicata alle attività di tutela dell’economia legale, al monitoraggio del corretto impiego dei fondi provenienti dallo Stato, dall’Unione Europea e dagli enti territoriali, nonché al sostegno delle imprese che operano nel rispetto delle regole. In questo contesto sono stati illustrati anche i risultati operativi conseguiti dai reparti pugliesi, con riferimento ai principali obiettivi strategici del Corpo, dal contrasto all’evasione e alle frodi fiscali alla vigilanza sulla spesa pubblica e alla lotta alla criminalità organizzata.

A conclusione della visita, Decaro ha espresso, anche a nome della Regione, apprezzamento per la professionalità, la dedizione e il senso dello Stato dimostrati dai militari del Comando regionale della Guardia di Finanza, riconoscendo il contributo offerto alla tutela degli interessi della collettività pugliese e al presidio della legalità sul territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori